![]() |
Quote:
In ogni caso però è importante iniziare ad abbassare lentamente la temperatura (2 gradi al giorno) solo dopo almeno una settimana dalla scomparsa dell'ultimo puntino. Quindi aspetta a raffreddare! |
ragazzi, l'altro giorno mi è morta una guppa incinta pensavo per via del parto era enorme, poi oggi pomeriggio è morto un'altro guppy maschio e stasera un'altra femmina.....cosa stà succedendo?
Ho avuto lo stesso problema anche ad agosto dove mi sono morti un sacco di guppy poi la cosa si era sistemata......ho anche dei ternezi e delle rasbore e corydoras e questi sono in piena forma....aiuto!!!! |
Ma che sintomi hanno prima di morire?
|
nuotano poco e non mangiano poi si posano sul fondo e non si muovono poi muoiono, qualcuno sà dirmi cosa può essere successo?
|
Ok ma a livello fisico? Puntini, chiazze simili ad ovatta, pinne corrose, rigonfiamento dell'addome e squame rialzate? Le feci? Il respiro è normale o accellerato?
|
solo rigonfiamento dell'addome e se ho visto bene sembra che gli occhi gli diventino tutti neri, non so se ho reso bene l'idea.....
|
Le feci sono normali?
Mi puoi ridire i valori per piacere? pH, GH, KH, NO2, NO3. ------------------------------------------------------------------------ Tratterei a questo punto i pecilidi ammalati in questo modo: Quote:
|
ho finito le striscie di test, mi devono arrivare, sabato vado a far analizzare l'acqua.....
Comunque solo i guppy mi muoiono, non sò più cosa fare.....secondo me sono troppo delicati come pesci. |
Che i guppy siano delicati per me non c'è ombra di dubbio! Ad ogni modo il vette gonfio mi fa pensare ad idropisia ma non so se quello che definisci gonfio sia il " da idropisia"...se riuscissi a mettere delle foto sarebbe più facile giungere ad una conclusione...le squame erano rialzate o normali?
|
Se vedi ancora dei guppy che stanno male, usa il sale, non sottovalutarlo!
Aspetto i valori! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |