![]() |
Coi colori ho qualche problema ma no3 é trasparente mentre Po4 credo sia 0.1.. magari gli faccio una foto.
La vasca è riavviata dal 20/10/2013...ho uno skimmer appeso con vano per le resine , userò quello... Grazie a tutti e due :) |
posta una foto dei coralli più esigenti ...
|
Non inserire, ricontrolla il po4 poi metti resine, se risultano ancora alti, quando si saranno abbasati valutiamo se fare un primo inserimento
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
No Fappio, non c'è ancora alcun corallo dentro (l'idea era qualche molle ma soprattutto lps e qualche sps facile)
ok allora oggi metto la calza e aspettiamo un pò… #70 Grazie:4: |
ok ... per i coralli molli, specialmente zoanthus discosomi e compagnia bella i po4 non sono un problema ciò non toglie che è sempre meglio valutare bene il tutto prima di inserire animali .... il discorso nutrienti è strano. in una vasca, specialmente se appena allestita è anomalo una discrepanza così elevata tra no3 e po4, perchè entrambi sono il risultato dalla materia organica in decomposizione... ;-)
|
Ciaooo.
stasera o domattina faccio un cambio di una 10 di litri giusto per aspirare il fondo dove si deposita il prodotto delle rocce (potrebbero arrivare da lì i Po4? ancora spurgano un po') e poi inserisco le resine con la calza. per molli mi piacerebbero zohgantus, discosomi,ricordea,briareum o clavularia e vorrei mettere una xenia (mi piace come pompa :) se non fosse per le dimensioni anche il sarco ma poi mi invade la vasca… :-D grazie dei consigli#28 |
Solitamente nei sedimenti ci sono inquinanti che per lo più non sono dannosi se non smossi, in maturazione però non essendo la vasca in grado di smaltire tutto è preferibile aspirarli.
Occhio alla xenia che se si ambienta bene ti ricopre la vasca Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
mmm questo potrebbe diventare un problema #24
i sedimenti vengono in parte smossi quando passo la calamita vicino al fondo... |
Tutti hanno un po' di sedimenti, adesso non fasciarti la testa.
Semmai aspirali filtrando l'acqua Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
titti..... personalmente ho sempre cercato di eliminare più sedimento possibile, il sedimento è composto da residui organici in decomposizione della vasca, ...si rilasciano po4 ed no3 ....per questo dico che è strano che tu abbia solo po4 ....non è che qualche test è scadente o vecchio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |