Quote:
Originariamente inviata da blllmq
(Messaggio 1062286522)
Finalmente sono riuscito ad eliminarle del tutto utilizzando il Noplanaria. in 24 ore si sono afflosciate e in pochi giorni sono sparite del tutto.
Devo dire che all'inizio ero anche io attratto da queste hydra. Nel giro di poco tempo perņ la situazione mi č sfuggita di mano e si sono moltiplicate a dismisura tanto da scacciare le caridine e farle stare tutte nell'angolo meno infestato ( una č pure morta).
Da quando sono sparite stanno tornando a spaziare per la vasca, avevano addirittura abbandonato la cladophora che era ormai colonizzata.
Lanliot ti vorrei dare due consigli, i test a strisce sono poco affidabili e se vedi che le tue hydra prendono il sopravvento non aspettare come ho fatto io all'inizio
|
Per i test a strisce ne son ben conscio, perņ le mie finanze al momento mi permettono a malapena di mantenere l'acquario... una scatola di test a reagente vedo che oscilla sulle cinquanta euro, quindi troppo per le mie tasche ^^' per le hydre starņ all'occhio ed eventualmente farņ un trattamento, anche se temo che il no planaria mi uccida tutta la popolazione di lumache... Casomai i pesci non le mangiano? (avrei chiesto anche per le caridine, ma visti gli effetti nella tua vasca mi sa che la predazione avvenga nell'altro senso).
Comunque ho letto (da qualche parte :-))) che per eliminare le hydre, essendo molto sensibili ai cambiamenti chimici potrebbe bastare anche un semplice sbalzo dei valori dell'acqua...
|