AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   ANTIAS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44181)

robbe' 22-05-2006 19:45

scusate ma quali difficolta di alimentazione riscontrate ?ovvio ch io nn sono un neofita tuttavia...nn vedo grosse difficolta..

Pfft 22-05-2006 20:43

semplicemente la difficoltà sta nel trovare gli esemplari che mangiano.. spesso proprio non si adattano al cibo artificiale.
Oltretutto andrebbero nutriti almeno 2-3 volte al giorno per mantenerli bene.

rip 23-05-2006 13:41

Ne ho due da qualche mese. Mangiano senza problemi sia secco che surgelato, però prima di acquistarli ho chiesto al negoziante di farmi vedere che accettavano il cibo, perché so che sono pesci un po' difficili.

Ciao

Davide

robbe' 23-05-2006 16:39

io lo nutro una volta al giorno con del gamberetto spezzettato ed e' sempre in forma...sta sempre a nuotare controcorrente(in prossimita' della corrente della pompa)e questo e' sintomo di benessere fisico!

SupeRGippO 24-05-2006 07:02

Robbe', il fatto che tu ne abbia uno in perfetta forma fa molto piacere ma questo non vuol dire che sia un pesce adatto ad un principiante.
;-)

robbe' 24-05-2006 22:24

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Robbe', il fatto che tu ne abbia uno in perfetta forma fa molto piacere ma questo non vuol dire che sia un pesce adatto ad un principiante.
;-)

lo so ne sono pienamente consapevole!anzi devo dire che un mio probabilmente e' un caso particolare!
forse ho esagerato col lasciar erroneamente trasparire la facilita' di allevamento di tale pesce!(scusate) ;-)

JANUS 25-05-2006 00:13

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Robbe', il fatto che tu ne abbia uno in perfetta forma fa molto piacere ma questo non vuol dire che sia un pesce adatto ad un principiante.
;-)

a questo proposito vorrei proprio fare una domanda agli esperti !!
non so cosa si intenda per pesce 'non adatto' a principianti !!
posso presumere che si intenda che un esperto è in grado di individuare e intervenire di fronte a un problema che il pesce dovesse presentare !!
dalle esperienze negative che ho avuto con dei pesci per problemi vari ..
ho scoperto che in una vasca con invertebrati l'unica cosa che si può fare è quella di alimentare il pesce !
magari con aglio .. con vitamine .. magari anche aumentare le dosi di iodio ..
ma non mi sembra che si possa fare molto di + !
magari una preghierina !!
visto che anche il tirarlo fuori per fargli delle cure approppriate sembra causare uno stress tale da essere controproducente !
questo è quello che mi è stato detto quando ho avuto bisogno di consigli !!
quindi a questo punto .. mi viene da chiedere per quale motivo certi pesci debbano essere tenuti solo dagli esperti, e cosa di + fà un esperto rispetto ad uno come me che è alle prime armi !!

robbe' 25-05-2006 16:52

l'esperienza si acquisisce solo con la pratica....
uno deve anche imparare ad osservare i pesci e a capire il loro stato di salute..insomma..sono qualita' che si iniziano a possedere solo dopo un po' di esperienze dirette...e soprattutto con gli ERRORI...
nn ti rendi conto di quante ca----te ho fatto da NEOFITA...
io per esempio nn mi ritengo affatto un esperto pero' gia' sono un PRATICANTE!! ;-) CMQ TI DICO :
se hai voglia di rischiare prova con l'anthias!ma parti con tutti i presuppostri che ti DEVI fare!! ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12686 seconds with 13 queries