![]() |
Quote:
|
Oggi si è presentata l'occasione di avere un pesce in regalo.. al mio nipotino lo hanno regalato in una busta ad una delle tante inaugurazioni che si fanno ai negozi... :2:
E' molto piccolo, a doppia coda, ha la colorazione a macchie del calico.. ora si ritrova in un boccale di vetro.. povero! Per ora, però, non l'ho preso! |
prendilo subito!! ;-)
|
Verrai ricordato come lo zio che ruba gli oranda al nipotino!!! :-D
Scherzi a parte, potresti spiegare al nipotino che resta suo ma che tu te ne prendi cura e così lo inizi al mondo dell'acquarioflia per il verso giusto! ;-) |
Vediamo un pò.. è che voglio essere anche sicuro che sia sano(a prima vista pare stare bene, sarà sui 3cm con coda.. mi pare magrolino, poverino)... non vorrei mi porti qualcosa in vasca #06
Credo che lo lascerò per un pò li( tipo una quarantena), ma sarà sotto la mia supervisione! Sbaglio secondo voi? |
Puoi per favore descrivere il boccale di vetro in cui si trova?
|
Quote:
|
Beh 5 litri è meglio di 1. Ma la forma circolare secondo me manda i pesci in sbattimento. Io non ci penserei due volte a metterlo in acquario, anche perchè magrolino e piccolo, in un boccale da 5 litri non so se e quanto dura.
Però posso capire i tuoi timori su eventuali parassitosi o altro... Aspetterei i consigli di qualcuno di più esperto... |
|
Mi dispiace moltissimo per il tuo pesciolino :( Era veramente bello! Ne approfitto comunque per dare il benvenuto al nuovo arrivato, hai fatto bene a prenderlo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |