AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Stilopora rosa - cosa ha? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441630)

hippohippo 03-01-2014 20:17

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062270043)
sta sbiancando velocemente.

io proverei a metterla in posizione protetta dai LED e vedi se si ferma.

Quello che non capisco è perchè non sbianca il rametto più alto e più battuto dalla luce.. La stacco dalla rocciata e provo a metterla più in basso..

Alla stessa altezza ho in discosona ed una ricordea che non sono proprio animali "da luce" e stanno da dio (da quando li ho comprati sono raddoppiati)..

Inviato da iPhone usando Tapatalk

ALGRANATI 03-01-2014 20:56

perché potrebbe essere che il ramo sbiancato sia stato toccato troppo e quindi era + delicato.

hippohippo 03-01-2014 21:06

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062270121)
perché potrebbe essere che il ramo sbiancato sia stato toccato troppo e quindi era + delicato.

Ah ok, ma come tipologia ha bisogno di molta luce giusto? Se fosse "sana" la luce gli sarebbe andata bene?

L'ho abbassata e defilata. Speriamo si riprenda. Ma in quella zona puó tornare a popolarsi o lo spostamento è solo per evitare che degeneri?

ialao 04-01-2014 11:54

bella vaschetta,se la pompa e una k 1600,o peggio 900, secondo me hai poco movimento.vero che la vasca sembra piccolina, ma quelle pompe la portata dichiarata se la sognano di notte.aggiungi anche ,che, date le loro piccole dimensioni, il flusso e' molto concentrato e smuovono proprio poco.un saluto.

hippohippo 04-01-2014 12:37

Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 1062270687)
bella vaschetta,se la pompa e una k 1600,o peggio 900, secondo me hai poco movimento.vero che la vasca sembra piccolina, ma quelle pompe la portata dichiarata se la sognano di notte.aggiungi anche ,che, date le loro piccole dimensioni, il flusso e' molto concentrato e smuovono proprio poco.un saluto.

Scusa ma non capisco la risposta..

ialao 04-01-2014 15:11

ciao,intendevo dire, che aumentando il movimento, tutta la vasca ne trarra' beneficio,aiuto nella lotta ai ciano e ai dino,maggiore ossigenazione e movimento un po' piu sostenuto a vantaggio della sthilopora che ne gradisce molto.un saluto.

hippohippo 04-01-2014 15:16

Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 1062270934)
ciao,intendevo dire, che aumentando il movimento, tutta la vasca ne trarra' beneficio,aiuto nella lotta ai ciano e ai dino,maggiore ossigenazione e movimento un po' piu sostenuto a vantaggio della sthilopora che ne gradisce molto.un saluto.

Ah, ora ho capito. :)

Ho una koralia 900lt/h e mi sembrava andasse bene. Più potente me l'hanno fortemente sconsigliata ed una seconda pompa uguale da alternare non so dove metterla. Dici devo avere più corrente?

cyndal 04-01-2014 15:20

Io ti consiglio una rivolta verso l'alto in modo da evitare che si formi melma sopra..l'altra più verso il centro..dipende dalla vasca e tutto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

fappio 04-01-2014 15:23

puoi postare una foto della caliendrum?

hippohippo 04-01-2014 15:37

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1062270961)
puoi postare una foto della caliendrum?

Eccola (scusa la qualità ma sono fatte con un iPhone 4S)

http://s22.postimg.cc/o627chfml/foto_3.jpg

Perchè la volevi vedere? C'è qualcosa che non va?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.