![]() |
Passerò gradualmente sulla temperatura dei 22°
Con la temperatura bassa i pesci mi sembravano scoloriti e poco vivaci. |
I miei li tengo a temperatura ambiente e stanno benissimo... -28d#
|
caso mai e idropsia se la pancia e gonfia
|
Quote:
Se il problema sembrava passato, probabilmente non era idropisia (che poi è difficile che colpisca contemporaneamente tutto l'acquario...) Io sono quasi certo invece che il problema sia il troppo cibo e del grande sovraffollamento... Piermark, hai 8 pesci rossi... xchè l'acquario sia adatto a ospitare 8 pesci rossi dovrebbe essere almeno da 300 litri... Da quanti litri è? Se il pesce che chiami shobunkin è grassottello come gli altri e non snello come un pesce rosso classico, allora non è uno shobunkin... semplicemente è una varietà d'allevamento con colorazione CALICO... cos' si chiama quel colore... |
Mi correggo il pesce molto probabilmente è proprio un Calico.
Il mio acquario è 54 litri e ogni 15 giorni faccio un cambio parziale di acqua. Oggi non ho somministrato cibo, il pesce nuotava normalmente e sembrava stare bene. Nel pomeriggio ha riniziato a stare in verticale con la testa sul fondale e non nuota più normalmente. #07 Tutti gli altri pesci stanno bene. Forse x prudenza è meglio separare il pesce in una vasca a parte ?? Spero che non sia una malattia contagiosa per gli altri compagni. |
Ieri sera ho separato il pesce in una vaschetta e questa mattina l'ho trovato morto.
Credo che sia stato proprio un'idropsia !! Nell'acquario devo fare qualche trattamento per evitare una possibile contaminazione ??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |