AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Pericolo Oodinium (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=441445)

MatteoBr 02-01-2014 10:41

Pericolo Oodinium

Se per te riportare il pesce e' tempo perso e quindi hsi gia' la soluzione non vedo dove sia la necessita' di chiedere sul forum cosa devi fare!
L'aiuto mi sembra che ti sia stato dato....come detto da algranati spero solo che muoiano in fretta senza ulteriore sofferenza....se cambi idea e lo riporti al negozio si potra' riparlare di come puoi far girare la vasca al meglio....non concludere che siamo dei maleducati perche' ti abbiamo detto questo......e' per il tuo bene e spratutto per il bene degli animali!

Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk[/QUOTE]

Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk

tene 02-01-2014 10:44

Per un hepatus ti mancano circa 400 litri.
Sposto in malattie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lucky1991 02-01-2014 11:04

Si ma non avete risposto alla mia domanda, in 100lt cosa posso tenere?

GROSTIK 02-01-2014 11:25

una bella coppia di ocellaris ... ;-) ....
per adesso ti devi liberare dei pesci malati (riportandoli in negozio .. ) fare 40gg almeno senza pesci per eliminare il parassita nel mentre ti leggi un po' di schede e guide sul forum ... e poi riparti con calma sbagliare è umano (l'abbiamo fatto tutti all'inizio) :-))

mauro56 02-01-2014 11:33

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062268210)
una bella coppia di ocellaris ... ;-) ....
per adesso ti devi liberare dei pesci malati (riportandoli in negozio .. ) fare 40gg almeno senza pesci per eliminare il parassita nel mentre ti leggi un po' di schede e guide sul forum ... e poi riparti con calma sbagliare è umano (l'abbiamo fatto tutti all'inizio) :-))

ovviamente corretto...

purtroppo l'acquariofilia marina non è come il dolce, ci vuole una certa cultura e non ci si puo' fidare dei negozianti.. Se non hai il tempo di scaricare il calcolatore che ti ho mandato e leggere le guide non puoi ripartire (o meglio spendi soldi e resti deluso dai risultati)
Sono certo che lo farai e ripartirai al meglio, ma per adesso, fermati (per eliminare il parassita) leggi le guide di aquaportal e metti un post nella sezione primo acquario marino del tipo

"ho una vasca di queste dimensioni con questi accessori.. cose mi manca?"

GROSTIK 02-01-2014 11:35

occhio però a non generalizzare troppo ..... i negozianti non sono tutti degli inetti ... ;-)

Lucky1991 02-01-2014 12:47

Infatti io non è che non so gestire un acquario! anzi sul 60 litri avevo 5 pagliacci e stavano tutti da dio! Valori sempre ottimali! Passando al 100 litri sono i niziati i problemi con l oodinium!

Sono convinto che fra 50 giorni come rimetterò tutto in sesto, visto che sono sempre attentissimo a tutto, andrà per il meglio qualsiasi cosa! Anche lo xanthurum se non fosse stato per l oodinium ora al 100 litri stava da Dio!

Lucky1991 02-01-2014 13:00

ho scaricato la guida che mi diceva Mauro56 e ho messo i 5 pesci che desidero inserire in acquario, mi dice che ci vuole un acquario minimo di 256 litri ed il lato lungo deve essere di 93 cm

Pelma 02-01-2014 13:15

non voglio essere polemica ne cattiva, ma c@@@@ mettere 2 zebrasoma e 5 pagliacci in 100 litri è come rinchiudere un elefante in un ascensore, dire ancora " xanthurum se non fosse stato per l oodinium ora al 100 litri stava da Dio!" è da irresponsabili che non hanno capito niente di acquari.

Lucky1991 02-01-2014 13:22

si ma Pelma scusami 1 attimo, per acquistare un acquario da almeno 500 litri dovresti veramente aprire un mutuo! ho capito che è 1 passione o 1 hobby ma seguire alla lettera tutto quello che dite vuol dire AUTODISTRUGGERSI economicamente!!!!

Per un acquario di barriera ci vogliono 1500 euro solo di roccie vive, altri 500 per la vasca, altri 500 per i pesci, senza contare di dover comprare schiumatoio, filtro, luci ecc...VOI SIETE PAZZI!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.