![]() |
Benvenuti e in bocca al lupo per la vostra nuova avventura! Godetevi la maturazione, con tutte le bestiole che vengono fuori dalle rocce è un periodo meraviglioso!
Inviato dallo spazio cosmico |
Benvenuti tra noi malati del sale.
Sposto in nano reef sezione più idonea alle vostre esigenze e in bocca al lupo per la nuova avventura Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Benvenuti!!!
Per aiutarvi al meglio descriveteci i modelli di skimmer, pompe, luce etc, rabbocco automatico presente etc... Godetevi questo momento perché é uno dei momenti più emozionanti e ogni giorno scoprirete nove forme di vita. Sent from my iPad using Tapatalk |
Come ti hanno consigliato... luce da subito.
Ti consente di eliminare subito la fase algale e favorisce la crescita di organismi bentonici! :-) |
Ciao, io sto facendo il fotoperiodo, anch'io appena iniziato settimana scorsa e sono a 3 ore giornaliere poi settimana prox mi porto a 4.... ecc ecc
ho un paguretto anch'io nelle roccie ma sinceramente non lo vedo proprio uscire dalla "tana" nella roccia!!:2: quasi quasi cambio e faccio luce subito, come dite la fase algale prima o poi arriva... :7: |
quota granchietti avvistati 3! i due piu piccoli di circa 2/3 millimetri, il piu grande, Pedro per gli amici, non si fa vivo da un paio di giorni (5\7 milllimetri a dir tanto), al prossimo avvistamento cercheremo di pescarlo.. nel frattempo, sono uscite fuori una lumachina e quello che potrebbe sembrare un Anemone 0_0
http://postimg.cc/image/lauycrl65/ |
L'avete chiamato Pedro in onore al nostro forumista
@pedroju
?
|
No, non lo conosciamo il forumista :1:
Cmq qualcuno sa cosa potrebbe essere l'organismo nella foto? |
Quote:
A parte gli scherzi, dalla foto potrebbe sembrare quasi un anemone tipo un heteractis, ma non ne son mica sicuro. |
Mi sembrate più o meno concordi cmq sul fatto che sia un anemone...ma dobbiamo nutrirlo in qualche modo? Noi pensavamo di iniziare ad introdurre qualche corallo molle a fotoperiodo completato (ossia tra una ventina di giorni), parametri dell'acqua permettendo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |