![]() |
Quote:
Cmq, spero di no, ma se altri pesci a breve dovessere presentare questa sintomatolgia la mia diagnosi è corretta. |
La tubercolosi generalmente non si presenta con ulcerazioni sanguinolente? Quello invece mi sembra semplicemente un infossamento...
|
il pesciolo è morto, e io l'ho sezionato.
il foro sulla fronte era l'uscita di un vero e prorpio canale che sono riuscita a seguire sezionando fin sotto il cervello, poi l'ho perso. nessun verme dentro. nessun verme nelle branchie, nemmeno vedendole al miscroscopio. ad ogni modo ora sto trattando pesci e acquario con un antielmintico. sperem. |
Controlla se altri pesci presentano la stessa sintomatologia!
|
no. per ora discus e uno scalare stan benone.
gli altri due scalari, uno ha credo una batteriosi alle pinne che si sfrangiano e consumano. lo sto disinfettando. l'altro ieri respirava con una branchia sola. oggi pareva normale ma per sicurezza non l'ho rimesso coi sani. |
oddio...aiutooo :-(
oggi i due sacalari che ieri stavan così così stan bene. in compenso lo scalare e il discus che avevo isolato perchè sani....beh paiono moribondi lo scalare nero è pallido, ha gli occhi velati di bianco, fa cose strane come non riuscire a nuotare, far capriole su se stesso, fermarsi capovolto con la pancia in su. non capisco. e poi sarò io paranoica ora, ma temo si sti screpolando sulla fronte. Il discus...è come se facesse una fatica enorme a respirare...sembra affannato, fa respiri profondissimi spallancando le branchie. E sta fermo in verticale con la coda in giu e la testa in su, adagiato su una radice. non so che pesci prendere >.< ho cambiato una tanica d'acqua, come sempre va l'areatore, ho messo i carboni, sai mai sia qualcosa nell'acqua. che altro posso fare oltre che aspettare? #06 |
rileva i valori dell'acqua
|
gia fatto ieri, gia postati pochi post piu su.
il nero è morto #06 :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |