AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Betta e company.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44092)

Rosco79 21-05-2006 11:00

Ciao Giuse' (chi si rivede... #18 )
E se fai cosi'?

- accanni i betta (non li metti);
- prendi 4-5scalarini e aspetti che ti formino una coppia, dopodiché porti indietro gli altri 3 (ovviamente devi metterti d'accordo col pescivendolo);
- metti qualche pesciolino amazzonico tranquillo;
- ti diverti a fare il guardone della tua coppietta!

#include 21-05-2006 11:07

Ciao Rosco..eehh ma qua il massimo numero di scalari che ho visto al negozio di animali è due..quindi mi sa coppia già formata..il paese è piccolo e pochi hanno la passione dell'acquario..o forse non vogliono spendere soldini!!!!

Per pesce amazzonico cosa intendi..i pangio, rasbore?!?!

Ciao amico....

pulsar 21-05-2006 11:10

forse per pesce amazzonico intende qualke ciclide nano...cmq...in 100 lt stanno strettini due scalari...fa conto ke diventano davvero grandi...poi fate voi

ciao pulsar #22

#include 21-05-2006 11:41

Ma i prezzi di un betta..di uno scalare..di un tricho..di un pangio..di un rasbore..di un ancy??!!

Ps:per non farmi prendere per il bip!!!! :-D :-D

Rosco79 21-05-2006 11:42

intendo qualche pesciolino pulitore tipo otocinclus.... oppure qualche caracide (pochi), ma di quelli tranquilli (gia' i cardinali ad esempio sono un po' rompiballe e si mangiano gli avannotti)
100litri (io intendo netti) per una coppia dovrebbe andar bene.
Se mi dici che nel tuo paese ci sono pochi pesci allora ti conviene o farteli spedire (pero' potresti incorrere in fregature...) oppure buttarti su cio' che gia' hai programmato.
Probabilmente hai optato per i betta e le rasbore perché gia' li hai visti in negozio.

Io non sono esperto in asiatico però (dopo il consenso degli altri) potresti aggiungere anche dei brachydanio rerio: pesci che vivono bene in gruppetti.

Io invece l'ancy non ce lo vedo tanto bene in un asiatico!

#include 21-05-2006 11:49

#36# #36# li ho già visti....anche gli scalari..ma pochi e ogni tanto..va be ma se li chiedo penso che me li portano.

No mandarli a prendere no.

Sai i prezzi?!!?

ceccom 22-05-2006 13:41

Uno scalare sugli 8€,

#include 22-05-2006 13:48

ah pensavo molto di più....grazie amico ceccom.... #22 #22

#include 23-05-2006 11:31

ragazzi ho riflettuto sullo scalare grazie alla sezione ciclidi..e non penso di prenderlo..sn strettini in 120 lt..quindi vorrei buttarmi sul betta.

1- Che ambiente ha di bisogno??!!

2- E per rasbore quale di preciso intendete??!!

#include 23-05-2006 14:35

eilà..ma non c'è nessuno che può consigliarmi..grazie!!!! ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.