AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La mia nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440849)

pomodorodimare 28-12-2013 02:21

visto che non hai piante molto esigenti,la co2 e fertilizzanti in bassa quantità dovrebbero più che bastare:-) tra l'altro precisazione:i fondi fertili non durano in eterno,ma un paio di anni,a seconda di che piante possiedi;dopodichè ti tocca integrare con qualche altra cosa(pastiglie,fertilizzanti liquidi...)

occhio quando modifichi i messaggi che,come in questo caso,me l'ero quasi perso:-D non capisco,perchè sifoni tutte le settimane?non dovrebbe esserci bisogno,considerato anche che pesci hai

marcel 28-12-2013 02:23

almeno di questo ne ero consapevole (sul fatto non durassero in eterno):-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pomodorodimare (Messaggio 1062263427)
visto che non hai piante molto esigenti,la co2 e fertilizzanti in bassa quantità dovrebbero più che bastare:-) tra l'altro precisazione:i fondi fertili non durano in eterno,ma un paio di anni,a seconda di che piante possiedi;dopodichè ti tocca integrare con qualche altra cosa(pastiglie,fertilizzanti liquidi...)

occhio quando modifichi i messaggi che,come in questo caso,me l'ero quasi perso:-D non capisco,perchè sifoni tutte le settimane?non dovrebbe esserci bisogno,considerato anche che pesci hai

perché i simpatici Panda#28d#
giocano a calcio con il manado e va a finire sopra "la spiaggia" bianca e mi infastidisce quindi sifono nel senso che con il tubo cerco di tirar su i granelli appunto..

briciols 28-12-2013 09:23

Vasca stupenda, bellissimo sia l'allestimento che la scelta delle piante ;) avrei magari scelto una sabbia un po' piu scura ;)

pomodorodimare 28-12-2013 09:45

Quote:

Originariamente inviata da marcel (Messaggio 1062263431)
almeno di questo ne ero consapevole (sul fatto non durassero in eterno):-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pomodorodimare (Messaggio 1062263427)

perché i simpatici Panda#28d#
giocano a calcio con il manado e va a finire sopra "la spiaggia" bianca e mi infastidisce quindi sifono nel senso che con il tubo cerco di tirar su i granelli appunto..

:-D:-D:-D hai comunque ottenuto un gran bel risultato:-D

dimus90 28-12-2013 10:23

Bellissima vasca complimentoni!! :40:

Marco2188 28-12-2013 10:37

La vasca è davvero molto bella, l'unica cosa che non mi convince è lo spazio che hai lasciato tra le due 'composizioni' io avrei fatto un continuo.
Non capisco come mai volevi un fondo fertile se usi solo piante che non vanno interratte. Tra l'altro non ti serve neanche il fertilizzante visto che sono piante molto facile, al massimo può bastare un fertilizzante liquido unico

marcel 28-12-2013 10:41

Grazie mille ragazzi

dimus90 28-12-2013 11:21

A me invece piace che ha diviso le due parti cosi i piccoli panda si vedono cercare anche li e non hanno interruzioni di legni o piante. Ricordiamoci che comunque le vasche sono per i pesci... :1:

venerdì 28-12-2013 15:23

Complimenti, è molto bella.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Marco2188 28-12-2013 15:52

Quote:

Originariamente inviata da dimus90 (Messaggio 1062263548)
A me invece piace che ha diviso le due parti cosi i piccoli panda si vedono cercare anche li e non hanno interruzioni di legni o piante. Ricordiamoci che comunque le vasche sono per i pesci... :1:

Lungi da me mettere l'estetica davanti al benessere dei pesci :-)
Magari è solo un effetto della foto però, secondo il mio modesto parere, lo spazio che le separa è poco quindi se anche avesse chiuso non toglieva spazio di scavo ai pesci ma, sempre a mio avviso, ne guadagnava in estetica.

Per il resto è una vasca davvero bella soprattutto se si pensa che è ottenuta con piante semplicissime.

Personalmente per una di discus avrei scelto un altro tipo di layout

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.