![]() |
si sto gia acquistando pompe più potenti e ora i miei flavescent cominciano a mangiare un po d'artemia e ho messo le alghe, come mi avete detto, attaccate alle roccie e le hanno mangiate.
Non credo di riuscire a riportarlo al negoziante per tre motivi: 1 non riuscirò mai a prenderlo 2 il negoziante non credo lo riprenderà 3 mi sono affezionata troppo a tutti e due non saprei quale scegliere e mi dispiace infinitamente levarne uno. Ma non si possono abituare a convivere? E' proprio così impossibile? |
Se sono piccoli si abituano di sicuro,il problema è se li metti dentro già da adulti.......
|
abituare da piccoli sì ma il problema è quando crescono spero che per allora avrai un aquario più grande
|
Purtoppo il problema dei due flavescents si è risolto da solo uno dei due è morto ieri.
|
ROBYALE, come mai è morto?
|
non lo so non mangiava moltissimo. UffA!!!!mi dispiace tantissimo.
|
ma come lo hai trovato? era mangiucchiato? segni strani?
|
no non aveva alcun segno strano era un po deperito ma nulla di sospetto. Fino alla sera prima mangiava dalle roccie e poi...l'ho trovato morto
|
un po deperito, per un flavescens che di solito mangia tutto il giorno e che arriva ad avere il pancione nn è un buon segno..ma nn preoccuparti perchè sono cose che capitano..concentrati sull'altro e vedrai che poco alla volta si abitua a tutto! se vuoi un consiglio (io gli do sia il granumarin che le alghe verdi della ocean nutrition):prendi un po di granuli o qualche scaglietta di alga, le metti in un bicchierino da caffè(di plastica) ed ammorbidisci per un paio di secondi;poi prendi una siringa di quelle grosse senza punta, risucchi il tutto e poi ti avvicini al pesce senza farlo scappare ed inizi a siringare facendo attenzione che quello che esce dalla suiringa nn si disperde nell'acquario(creerebbe tr inquinamento). Io faccio così da 6 mesi per due volte al giorno, vedi se ci riesci pure tu.. ;-)
|
grazie gio85 quello che è rimasto mangia un po' ora assaggia l'artemia e gli ho messo delle alghe appese ad una apposita molletta e le assaggia ogni tanto. Purtoppo ancora non posso fare come mi hai consigliato perchè non è abituato a me e, ogni volta che mi avvicino scappa e si rifugia sotto una roccia. Spero che prima o poi si abitui. Ne avevo uno un po' di tempo fa e letteralmente sbranava queste alghe e non aveva alcuna paura di me, quindi spero che anche questo prima o poi si abitui
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |