![]() |
Quote:
|
Sì ovvio...la rotundifolia invece sembra un dispenser di O2 :-D :-D
|
infatti...ho le piante molto sane....era una mia curiosità.GRAZIE
|
Quoto gli altri ;-) ....non è detto che le piante debbano per forza bollare in modo esagerato, dipende da molti fattori e cmq ho notato che la CO2 nel mio caso è quella che rende più o meno visibile il pearling! E poi come già detto dipende dalle piante!!! Per esempio a me quelle che la sera diventano un cumulo di palline di O2 sono la Rotundifolia (esagerata -05 ) e la Siamensis, la glosso fa solitamente una bollicina per fogliolina ma non sempre...mai vista bollare per esempio la anubias nana mentre a volte molto bella la microsorium, si riempie sotto di micro bollicine!!! In quest'ultimo periodo la Stellata invece non bolla, i misteri dell'acquariofilia... #24 #24
Cmq piante che non bollano vistosamente non è detto che non siano in salute...secondo me si stanno semplicemente ambientando ! ;-) |
a me non bolla nessuna eppure crescono alla grande e stanno bene. Mistero!!! Ah, si chiama PERLING il fenomeno di cui parlate cmq ;-)
|
Non tutte le mie piante bollano. :-) :-)) :-( #09
|
Quote:
|
anche a me le anubias fanno le bollicine .. soprattutto dove nascono nuove foglie ...
ma cmq ripetiamo il perling nn è una cosa essenziale ... e dipende da molti fattori |
Scusate se mi intrometto nella discussione ma potreste spiegarmi che vuol dire che le piante bollano? a cosa è dovuto? e che cosa indica questo fenomeno?
|
bolle di ossigeno che si creano dalla pianta ,dovuto dalla fotosintesi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |