AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario by Iron (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440431)

pomodorodimare 24-12-2013 17:41

Quote:

Originariamente inviata da iron87ai (Messaggio 1062260374)
Sii io l'ho chiamato "pulitore" per modo di dire! xD
Comunque non pensavo che andasse così bene come gestione. boh!
Non ho detto che possiedo anche un impianto di co2. Il professional system dell'aquili! anche quello l'ho regolato indicativamente per avere un ph intorno a 7,1 basandomi sul co2 permanent test (era verde)..

Come devo fare per avere delle piante più rigogliose? sbaglio o i valori di gh e kh sono troppo bassi?

si è vero,potresti alzarli leggermente di più.mi viene il dubbio che sia il ph troppo elevato,anche se è strano...per le luci,ho visto hygrofile coltivate tranquillamente con le stesse,o quasi,luci che monti tu.quanto hai di fotoperiodo?

Rentz 24-12-2013 17:42

devi avere un buon protocollo di fertilizzazione

paliotto82 24-12-2013 18:16

ho letto che fai cambi con osmosi…ma al 100%?
mi sembra strano che con torba osmosi e co2 il ph rimanga su 8….

io farei un test al fondo di ghiaino/sabbia con il viakal…se frigge è calcareo…e potrebbe spiegare i valori strani...

iron87ai 25-12-2013 14:52

Quote:

Originariamente inviata da pomodorodimare (Messaggio 1062260379)
Quote:

Originariamente inviata da iron87ai (Messaggio 1062260374)
Sii io l'ho chiamato "pulitore" per modo di dire! xD
Comunque non pensavo che andasse così bene come gestione. boh!
Non ho detto che possiedo anche un impianto di co2. Il professional system dell'aquili! anche quello l'ho regolato indicativamente per avere un ph intorno a 7,1 basandomi sul co2 permanent test (era verde)..

Come devo fare per avere delle piante più rigogliose? sbaglio o i valori di gh e kh sono troppo bassi?

si è vero,potresti alzarli leggermente di più.mi viene il dubbio che sia il ph troppo elevato,anche se è strano...per le luci,ho visto hygrofile coltivate tranquillamente con le stesse,o quasi,luci che monti tu.quanto hai di fotoperiodo?

Come foto periodo al momento ho 7 ore. .
Per i cambi d'acqua utilizzo solo acqua di osmosi con l'aggiunta dei sali per reintegrarla

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

paliotto82 25-12-2013 16:36

il fotoperiodo lo allungherei a 8-9 ore almeno.

hai mai fatto i test dell'acqua dei cambi?
usi test a reagente?

per levarti ogni dubbio,fidati testa gli arredi con il viakal...#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.