AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Tirano dal basso! Percheeee? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440356)

maurizio71 24-12-2013 09:35

Qual'č il range della temperatura ?

Maurizio Senia (Mauri) 24-12-2013 10:17

Quote:

Originariamente inviata da maurizio71 (Messaggio 1062259544)
Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062259388)
Far andare la Zeolite in On/Off fa smagrire molto piu velocemente.

Inviato dal mio GT-I9195

Ehm ... ma non č l'esatto contrario ??? #24

Se ti leggi le sacre scritture Zeovit ti e tutto piu chiaro.......:-)

Andreix83 24-12-2013 11:22

Temperature da 22.7 a 24

maurizio71 24-12-2013 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062259826)
Quote:

Originariamente inviata da maurizio71 (Messaggio 1062259544)
Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062259388)
Far andare la Zeolite in On/Off fa smagrire molto piu velocemente.

Inviato dal mio GT-I9195

Ehm ... ma non č l'esatto contrario ??? #24

Se ti leggi le sacre scritture Zeovit ti e tutto piu chiaro.......:-)

Letta tempo fa ...;-)
La faccio breve. La zeolite assorbe ammoniaca, quindi niente nitriti e nitrati, cioč vasca "magra". Quindi, maggior flusso (portata e tempo) uguale meno nitrati. Il metodo on/off, invece, fa metabolizzare i PO4, quindi riduce fosfati (ma su questo ho molti dubbi). Comunque, Andreix non ha problemi di fosfati da quello che vedo.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Andreix83 (Messaggio 1062259889)
Temperature da 22.7 a 24

Uhm ... Non č che ai due rametti in tiraggio dell'acropora sono in ombra ? Te lo dico perchč capita anche a me. Avendo ora anch'io una vasca oligotrofica (non č quella nel profilo, devo aggiornarlo) ed illuminando con HQI, una pocillopora di 20 cm ha i rami sotto, non illuminati, sbiancati. Proverei ad alimentare un po. Cosa usi?

Andreix83 24-12-2013 11:50

Non alimento con nulla.. Tempo fa quando iniziarono gli animali erano molto tirati e buttati dentro di tutto! In breve tempo si scurirono un po!
Non alimento perche vorrei gestirla solo col mangiare dei pesci, mi urta mettere dentro roba che poi fa venire tutte le patine di questo mondo!
Ho notato in quel periodo di alimentazione, xenia triplicata! Animali che hanno aumentato le colorazioni e molto si sono bombardati di colore! Allo stesso tempo patine ecc!
Adesso sto riducendo lo start per arrivare a non darlo piu e a vedere cosa succede lasciando la vasca camminare da sola! Giocheró con la plafo alzandola e portandola giu!
Lascio la zeolite sempre accesa!
Vediamo se risolvo, tutto pensandoci bene č iniziato quando ho messo il reattore nuovo in on/off!

Maurizio Senia (Mauri) 24-12-2013 11:54

E oramai accertato che di Ammonio ne adsorbe una minima quantita.....nel metodo fa solo da substrato per batteri e facendo On/Off si fanno lavorate meglio i Batteri in anbiente povero di ossigeno e ne si amplifica la Denitrificazione....leggi di nuovo le sacre scritture.

Inviato dal mio GT-I9195

pata73 24-12-2013 11:57

on/off per quanto tempo?

maurizio71 24-12-2013 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Andreix83 (Messaggio 1062259923)
Non alimento con nulla.. Tempo fa quando iniziarono gli animali erano molto tirati e buttati dentro di tutto! In breve tempo si scurirono un po!
Non alimento perche vorrei gestirla solo col mangiare dei pesci, mi urta mettere dentro roba che poi fa venire tutte le patine di questo mondo!
Ho notato in quel periodo di alimentazione, xenia triplicata! Animali che hanno aumentato le colorazioni e molto si sono bombardati di colore! Allo stesso tempo patine ecc!
Adesso sto riducendo lo start per arrivare a non darlo piu e a vedere cosa succede lasciando la vasca camminare da sola! Giocheró con la plafo alzandola e portandola giu!
Lascio la zeolite sempre accesa!
Vediamo se risolvo, tutto pensandoci bene č iniziato quando ho messo il reattore nuovo in on/off!

Se fai zeovit, non puoi prescindere, per me, da zeolite, zeoback e zeostart ... Altrimenti vai di berlinese e basta. Conosco vasche non zeovit con gli stessi colori "zeovit"! Le patine č sempre perchč esageriamo con le dosi ... io in piů ai sopracitati, avendo pesci come te, aggiungo spongepower e mi sembrano aminoacidi utili anche agli sps (guarda caso č l'unico sempre consigliato congiuntamente al metodo).
Buon Natale, a rileggerci :42:

Andreix83 24-12-2013 12:29

Lo usavo anche io!
Devi andare a tentativi quando dosi, e vedere come reagisce la vasca!

maurizio71 24-12-2013 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062259928)
E oramai accertato che di Ammonio ne adsorbe una minima quantita.....nel metodo fa solo da substrato per batteri e facendo On/Off si fanno lavorate meglio i Batteri in anbiente povero di ossigeno e ne si amplifica la Denitrificazione....leggi di nuovo le sacre scritture.

Inviato dal mio GT-I9195

Omonimo, e dai con queste sacre scritture ... :-) Se fosse come dici, 400 g di zeolite a cosa servirebbero in confronto ai 40 Kg di rocce in vasca ? I batteri ne hanno d'avanzo ... Altresě a me risulta che ne assorbe, e molto (poi dipende da quanto spesso la cambi ...). In effetti, potresti usare back e start senza zeolite ed avresti una gestione normalissima a moltiplicazione batterica.
Ora vi devo salutare,
Buon Natale a tutti :42:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.