![]() |
la special plant ha 3000K, non è esattamente l'ideale ma dato che c'è usala e quando la dovrai sostituire mettine una da 4000k
Al posto del ceratophyllium prova a vedere se ha pistia o lemna, per il seachem excel vedi da un altro negoziante o online |
Scusami per il ritardo ma con le feste non ho avuto tempo per collegarmi. Comunque sono riuscito a procurarmi della lemna. Confermi?http://img.tapatalk.com/d/13/12/28/a4e6e6ah.jpg
Ho tolto l'aeratore e sono in cerca del seachem exel. Sto anche valutando di mettere un impianto CO2. Che ne pensi? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Forse sono riuscito a procurarmi il cerathopyllum a un altro negoziante anche se non sa che cos'è. Dalle immagini su internet mi sembra quello. Che ne pensi?http://img.tapatalk.com/d/13/12/29/4ezevagy.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Confermo,lemna nella prima e cerato nella seconda foto
Queste piante son molto utili per ridurre nitrati e fosfati,poi dovrai contenerne lo sviluppo,altrimenti rischi il problema opposto,cioe' nitrati e fosfati a zero e si torna al problema iniziale(sviluppo delle alghe) Ciao |
Aggiornamento:
I nitrati non sembra che vogliano scendere, anzi, sono aumentati: due giorni fa ho misurato una concentrazione pari a 50. I fosfati invece sono scesi leggermente. Ieri ho cambiato il 40% dell'acqua. La fertikizzazione giornaliera dell'ADA l'ho sospesa e sto continuando solo con il protocollo Dennerle. Sto notando cambiamenti nel comportamento delle piante: la Cabomba sta crescendo molto velocemente e la distanza tra gli internodi diminuisce con la crescita e il ceratophyllum sta crescendo ad una velocità impressionante circa 1cm ogni 24h, solo che ultimamente sta cambiando colore: da verde sta virando verso il "dorato". I vetri invece si ricoprono spesso di alghe verdi. Scusate eventuali errori di grammatica/sintassi ma scrivere correttamente col telefono è abbastanza difficile... :D Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ciao Grunkon,cerca di essere piu' parsimonioso nella distribuzione del cibo e non eccedere,altrimenti le piante non riescono ad assorbire tutto il carico organico generato
considera anche l'opportunita' di ridurre il numero di pesci in vasca Ciao |
Nuovo aggiornamento:
Le cabombe sembrano essersi riprese completamente: tant' é che devo potarle ogni due settimane. Il ceratophyllum é cresciuto tantissimo é arrivato quasi a 80cm. Ciò nonostante i fosfati rimangono stabili a >2mg/l mentre ho osservato un calo di nitrati (adesso stanno a 25). Il cambio d'acqua dovrei farlo domenica. Cosa posso fare per ridurre i fosfati? Grazie mille. :) Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk |
sei sicuro della validita del test?
|
I test sono a reagente (Sera) quindi penso di si.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
se ricordo bene il test sera segna come max 2mg/l vero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |