![]() |
Per aumentare le possibilità io farei così:
Trovi una coppia che depone quindi aspetti otto/nove giorni dopo l'ultima deposizione e sposti la coppia nel nuova vasca. A quel punto la femmina ha la pancia piena di uova e aumenta la possibilità che deponga. Un po' rozzo ma secondo me funziona :-) Dove possibile sposti la coppia con le uova, questo a me ha funzionato. La coppia ha continuato a curare le uova nella nuova vasca e poi ha continuato a deporre A presto Paolo |
Prendi un altro pagliaccio o più grande o più piccolo di quellochr hai già e aspetta... Vedrai che depongono
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ragazzi alla fine ho preso la coppia... il ragazzo che mi ha regalato la coppia mi ha pregato di non dividerli, e ho dato la mia parola... sono grossetti... speriamo bene...
http://s29.postimg.cc/g149fmo5f/20131222_155306.jpg |
Non mi sembrano una coppia(attiva sessualmente) sono più o meno delle stesse dimensioni forse quello più in basso è la femmina ma mi sembrano troppo simili in termini di dimensioni. La femmina della mia coppia è più del doppio del maschio(però sono premnas).
------------------------------------------------------------------------ Comunque se punti alla riproduzione nutrili con cibi vari e abbondantemente e allo stesso tempo tieni d occhio i valori ------------------------------------------------------------------------ Un ultima cosa è la simbiosi non indispensabile ma aiuta moltissimo in ambito riproduttivo |
Purtroppo non ho un anemone in vasca, ma ho una plerogyra enorme ed un enorme sarcophyton, speriamo bene... comunque magari in foto non si nota molto ma la femmina è un bel po piu grande del maschio...
|
io ho una coppia dal novembre 2011....hanno iniziato a deporre a marzo di quest'anno...adesso li ho spostati da un amico poichè sto partendo con la nuova vasca, spero che quando li riprenderò siano ancora attivi, non hanno mai avuto anemoni o sarco con cui andare in simbiosi, quindi non è detto che nè abbiamo veramente bisogno per deporre, penso invece che il loro bisogno è di avere uno spazio tutto loro e non esser disturbati da altri pesci.
eccoli in una foto del dicembre 2011 http://s11.postimg.cc/uscnevfz3/Foto0239.jpg |
A me hanno deposto sul vetro scavando un buco nel dsb. Non devono per forza essere in simbiosi con qualcosa
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ed una volta deposte le uova cosa si può fare affinché crescano?
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Anche io sono convinto che non hanno una vera esigenza di simbiosi, ma credo che una simbiosi possa aiutare anche a stimolarli magari, no? Per quanto riguarda lo spazio da me non credo che gli manchi, hanno una vasca 100x40x50h tutta per loro. C'è solu un crysoptera parasema e un gambero lysmata, ma nulla che possa disturbarli... vedremo se mi faranno felice... auguri a tutti ragazzi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |