![]() |
Secondo me è un prezzo accettabile, se come hai detto è praticamente nuova, secondo me non arrivi ai fori col livello dell'acqua, prendi un bel filtro esterno, se vuoi fai passare i tubi dai fori, ma altri problemi non ne vedo...#28g-14-
|
La vasca è nuova mai messa in funzione. Il filtro esterno ce l'ho già, un eheim professional 3 350.
Perchè dici che non arriverò mai ai fori col livello d'acqua? io spero di riempirla più possibile cosi gli scalari hanno una bella colonna sopra loro :) |
Quote:
praticamente 60 litri in meno e solo 40 centimetri di colonna senza considerare lo spessore del fondo........ |
In effetti dal bordo vasca al bordo inferiore del foro da 44mm ci sono in totale 72mm.
Ma scusa Mkle77... dato che i fori li utilizzerei per il filtro esterno (in e out) non posso sommergerli totalmente? praticamente l'acqua arriverebbe a 2cm dal bordo vasca. Non so se dico stupidaggini ma vorrei capire bene questa cosa. |
certo ma solo usando dei passaparete.......l'alternativa sarebbe mettere una toppa in vetro per coprire i fori, spendi 5 euro in tutto tra vetro e silicone. Sicuramente meno apprezzabile esteticamente, ma se poi i tubi del filtro li fai passare da quel lato, coprirebbero in parte la toppa.
|
Dato che non sono pratico nel fai da te :D usero i passaparete :) Li ho trovati su aquariumline da 40mm e da 32mm. Vedrò lunedi in qualche ferramenta nella mia città se costano meno.
Il tubo di pescagggio dell'acqua interno alla vasca lo coprirò con una pianta a stelo tipo la limnophila o la rotala macrandra (così anche aiutano a mantenere "pulita" l'acqua). Come layout pensavo a 2 soluzioni: 1) mettere solamente delle radici al centro vasca con anubias nana attaccate sopra. Fondo chiaro (ma non bianco) 2) mettere le radici in un lato della vasca (a questo punto quello dx dove ci sono i fori sulla vasca) in modo che la linea superiore delle punte partano dal lato alto e finiscano nel punto opposto in basso. Anche qua anubias nana. In entrambi i casi qualche pietra (se sapete quali) attorno alle radici. Se avete qualche idea consigliatemi :) |
Ti vedo motivato :-)):-))
p.s. rocce non calcaree, possibilmente ciottoli neri di fiume...... |
Si sono molto motivato :)
Ho preso la vasca. E' nuovissima mai usata. Penso che li dentro la coppia di scalari staranno bene :) Ma secondo te/voi serve che metto un substrato fertile? E quanti kg di sabbia dovrei comprare? x Mkel77: Dove comprare le pietre? Mi aiuti? Stavo guardando su aquariumline e su acquariomania ma non trovo nulla :( |
Quote:
Quote:
|
Purtroppo non posso, abito in una zona altamente calcarea :( Sono di Trieste ed il Carso purtroppo non agevola :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |