![]() |
Quote:
|
Note
Con il vecchio lupo di mare di Vania 70 oggi abbiamo fatto il test di tutti i valor,i la comparazione con quelli precedenti, ha evidenziato un errore sul KH . In effetti risulta 6,4 e non 4,5 permangono alti il calcio, i fosfati e i nitrati a 20.
inserisco nella SAMP un sacchetto di antifosfati , uno di Carbone attivo ,permane la zoolite, debbo dire, che in precedenza, per salvare alcune rocce in esubero le avevo collocate nella samp con il risultato di produrre "melma" sul fondo, ora il negoziante mi propone un prodotto antimelma vorrei chiedervi se in effetti non sia meglio vuotare la SAMP e lavarla. |
lascerei stare prodotti antimelma#24
e andrei se necessario con il classico olio di gomito puoi aspirare con una pompetta elettrica (se ce l'hai) ed il tubo farlo finire in una calza fine che ti raccoglie lo sporco mentre l'acqua va subito a scaricare in sump |
Eros visto che ci siamo sminkiati a fare i test non ti limitare a dire gli altri sono alti metti i valori magari qualche utente del forum più esperto di me può darti qualche consiglio in più.. te li riporto io se devi correggere qualcosa fai pure !!! NO3-20...PO4-0,65...Ca- 560..Mg-1600...Kh-6,5Per quanto riguarda la sump ci vediamo domattina e lustriamo tutti gli ottoni...:-D...lascia perdere prodotti anti melma.;-)
|
Le zeoliti e le resine anti fosfati, non vanno troppo d'accordo. Per rendere veramente efficaci le resine ci vuole un filtro a letto fluido. Ma comunque prima di tutto dovresti sfrattare qualche abitante :-)):-))
CIAO #19#19#19 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |