![]() |
..daccordo,metto l'idrofilo e tolgo il carbone...grazie e vi tengo aggiornati
|
un saluto a coloro che seguono questa discussione,ieri ho messo l'idrofilo come consigliatomi da jessyka e oggi ho visto che non è per nulla sporca....ho un dubbio:il filtro che ho(aqua clear mini)è un filtro che svolge bene il suo lavoro?
|
I test hai provato a farli? Giusto per capire se è l'esplosione batterica...
|
secondo me dovresti:
-ridurre il fondo - non usare più attivatori (l'acquario si attiva da se in 40-50gg) - avere pazienza, un acquario appena allestito è un mondo pieno di caos, più lo lasci a se, fai il minimo indispensabile, e comunque sia qualunque cosa succeda all'acqurio (alghe, patine superficiali, esplosioni batteriche ecc ecc) ricorda che che cambiamenti ed aggiustamenti vanno fatti in maniera graduale e ripartita nel tempo, mai tutto in un giorno. |
Se il cotone non è sporco propenderei per esplosione batterica a questo punto.
Prova per una settimana ad inserire un aeratore. Vediamo se rientra. |
Sicuramente si tratta di un esplosione batterica, dai tempo alla vasca di stabilizzarsi senza aver fretta, io in quella vasca cambierei il fondo lo vedo innaturale, parere personale ;-)
|
grazie per l'interessamento,al momento ho solo il test del ph ed è risultato 7,5 - temp. 25°;non appena si schiarisce un pò(se si schiarisce!)cerco di rimuovere un po il fondo,al momento non riesco a vedere neanche dove metto le mani! magari lo sostituisco senza toccare il substrato attivo,anche se sarà complicato.I batteri li ho sospesi; sto solo rabboccando l'acqua che evapora con acqua di osmosi o sbaglio?
|
Sì giusto così. Prima di inserire animali però procurati i test. :)
Riesci a smuovere un pó il pelo dell'acqua in un qualche modo? |
ho già messo una piccola pompa interna alla vasca che smuove l'acqua proprio in superficie..i test più importanti che devo prendere oltre nitrati e nitriti quali sono?
|
Perfetto.
KH e GH. Chiaramente tutto a reagente, specifico per sicurezza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |