AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario avviato tante domande! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439798)

Jessyka 19-12-2013 15:22

Dicevi che con il movimento in un attimo si disperde. Vero, ma io so che si parla a pelo d'acqua, un neofita magari ti piazza il diffusore in un punto morto della vasca... ;)
Comunque io trovo che facendo le cose per bene, nulla è troppo difficile. In generale ammetto di preferire la torba.

pomodorodimare 19-12-2013 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1062255146)
Dicevi che con il movimento in un attimo si disperde. Vero, ma io so che si parla a pelo d'acqua, un neofita magari ti piazza il diffusore in un punto morto della vasca... ;)
Comunque io trovo che facendo le cose per bene, nulla è troppo difficile. In generale ammetto di preferire la torba.


io dicev semplicemente che,memore del tempo in cui non distinguevo una caridina da un pinnuto(:-))):-))si dovrebbe iniziare dalle basi per poi prendere consapevolezza e esplorare metodi nuovi di gestione(cosa che,tra l'altro,viene naturale se uno ha sete di sapere)

però ammetto di essere stato poco esaustivo in quel punto:-D quindi ti metto pure un "thanks" col nuovo pulsante per avermelo fatto notare:-)

albertoacqua 19-12-2013 16:04

buongiorno a tutti , mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho visto che è fornito di persone disponibili e competenti.ho un acquario fluvial edge da 23 litri che vorrei adibire a caridinaio;l'ho avviato il 13 dicembre con acqua di osmosi e bio bacter 2in 1(attivatore batterico dell'acquatic nature);all'interno ho messo fondo attivo ricoperto da ghiaietto blu e piantumato anubias nana e althernanthera reineckii rosaefolia ,oltre a muschio di giava ancorato con filo da pesca su legni veri e egeria densa.il mio problema è che il giorno dopo l'acqua è diventata bianca-gialla tanto da non vedersi nulla all' interno della vasca e ad oggi è ancora in queste condizioni.cosa succede?

Jessyka 19-12-2013 16:07

@albertoacqua benvenuto. :)
Apri una tua discussione in questa stessa sezione, così da essere seguito per bene e non inquinare le discussioni altrui.
Intanto ti accenno che probabilmente questo problema è dato dall'attivatore. Prova a sospenderne la somministrazione, che è comunque inutile, e vedere se rientra.
In ogni caso fino a 10 giorni di permanenza è tutto normale.

albertoacqua 19-12-2013 16:16

grazie jessyka ,infatti non so come si apre una nuova discussione...cerco di rimediare

Jessyka 19-12-2013 16:18

Se scrivi da computer, vai nella sezione Primo Acquario e poi clicchi su Nuova discussione, in alto a destra.
Mi spiace non poterti aiutare di più...non so in che schermata sei. :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08007 seconds with 13 queries