![]() |
c'è da dire che hai delle euphille giganti che secondo me ti vincolano nel loyout
sono bellissime...ma almeno quelle grandi o le ridimensionerei o proverei a venderle |
Quote:
|
Quote:
|
Dimensioni della vasca? Quanti litri? Che schiumatoio usi?
Immagino che come sistema usi Berlinese |
Quote:
|
40 kg di rocce per le dimensioni della tua vasca vanno abbastanza bene. Il berlinese richiede 1 Kg ogni 4/5 litri.
Sappi che ,da quello che so, i molli in vasca tendono a portarti un pò di nitrati. Quante volte al giorno dai da mangiare ai pesci? |
Una però ho un veliferum che mangia di tutto e in maniera mostruosa... Se vuoi dai un occhiata qu:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440588 |
Ma non ho capito. Lo dai da mangiare una sola volta con cibi diversi?
Varia ogni giorno. Calcola che è un zebrasoma, mangiucchia da solo. Evita di sovraddosare Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Secondo me il problema dei nitrati nella tua vasca non è da ricercarsi nella scarsa quantità di rocce. Con cosa illumini la vasca? A movimento come sei messo?
È più probabile che sia stato il rifacimento della rocciata a scombussolare il tutto. Io non aggiungerei altre rocce, un quantitativo così elevato ti farebbe ripartire la maturazione da zero. Prova ad eliminare un mollo alla volta e metti dentro qualche pezzetto di sps facili, come Montipore digitare o fogliose. Non hai dei valori mostruosamente elevati. Secondo me se la tecnica è a posto con un pò di cambi d'acqua ravvicinati sistemi il tutto. Probabilmente non arriverai mai ad avere i nitrati a zero ma non è un problema... Qualche mg di nitrato non ti compromette la buona riuscita di una vasca di sps. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |