AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Inserire altre rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439787)

pata73 20-12-2013 09:13

c'è da dire che hai delle euphille giganti che secondo me ti vincolano nel loyout
sono bellissime...ma almeno quelle grandi o le ridimensionerei o proverei a venderle

Peppe8 20-12-2013 10:43

Quote:

Originariamente inviata da pata73 (Messaggio 1062255933)
c'è da dire che hai delle euphille giganti che secondo me ti vincolano nel loyout
sono bellissime...ma almeno quelle grandi o le ridimensionerei o proverei a venderle

si questo lo so... infatti sto cercando di trovare un rimedio trovandogli delle posizioni che non vadano in contrasto con il layout

Peppe8 20-12-2013 11:20

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062255862)
Hai una foto di quando hai fatto la rocciata ? Dalle foto sembrerebbe che non puoi aggiungerne tante . Altrimenti in Sump e fanno comunque il loro lavoro

no purtroppo non ho altre fit, ho solo una più attuale con qualche corallino messo in posizioni diverse...ma in sump devo illuminarle? io ho una sorta di piccolo refugium con caetomorpha..potrei metterle li n caso visto che segue un fotoperiodo inverso con un piccolo farsetto led da 3 watt 6.500 kelvin? oppure meglio lasciare le rocce al buio?

cyndal 27-12-2013 22:09

Dimensioni della vasca? Quanti litri? Che schiumatoio usi?
Immagino che come sistema usi Berlinese

Peppe8 27-12-2013 22:36

Quote:

Originariamente inviata da cyndal (Messaggio 1062263203)
Dimensioni della vasca? Quanti litri? Che schiumatoio usi?
Immagino che come sistema usi Berlinese

berlinese, schiumatoio lg 600 sp (doppia pompa)..misure della vasca 120x50x50

cyndal 27-12-2013 22:55

40 kg di rocce per le dimensioni della tua vasca vanno abbastanza bene. Il berlinese richiede 1 Kg ogni 4/5 litri.
Sappi che ,da quello che so, i molli in vasca tendono a portarti un pò di nitrati.
Quante volte al giorno dai da mangiare ai pesci?

Peppe8 28-12-2013 11:13

Una però ho un veliferum che mangia di tutto e in maniera mostruosa... Se vuoi dai un occhiata qu:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440588

cyndal 28-12-2013 11:54

Ma non ho capito. Lo dai da mangiare una sola volta con cibi diversi?
Varia ogni giorno.
Calcola che è un zebrasoma, mangiucchia da solo. Evita di sovraddosare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Peppe8 28-12-2013 13:07

Quote:

Originariamente inviata da cyndal (Messaggio 1062263590)
Ma non ho capito. Lo dai da mangiare una sola volta con cibi diversi?
Varia ogni giorno.
Calcola che è un zebrasoma, mangiucchia da solo. Evita di sovraddosare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

si una volta al giorno, a volte granulare ma spesso quello a scaglie..in che senso mangiucchia da solo? io lo vedo sempre affamato

RobyVerona 28-12-2013 14:06

Secondo me il problema dei nitrati nella tua vasca non è da ricercarsi nella scarsa quantità di rocce. Con cosa illumini la vasca? A movimento come sei messo?
È più probabile che sia stato il rifacimento della rocciata a scombussolare il tutto.
Io non aggiungerei altre rocce, un quantitativo così elevato ti farebbe ripartire la maturazione da zero. Prova ad eliminare un mollo alla volta e metti dentro qualche pezzetto di sps facili, come Montipore digitare o fogliose. Non hai dei valori mostruosamente elevati. Secondo me se la tecnica è a posto con un pò di cambi d'acqua ravvicinati sistemi il tutto. Probabilmente non arriverai mai ad avere i nitrati a zero ma non è un problema... Qualche mg di nitrato non ti compromette la buona riuscita di una vasca di sps.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.