![]() |
Quote:
Chissa' che buona. #19 |
magari poi ci inviti...spaghetti allo scoglio :-D :-D :-D :-D #19 #19
|
refrigeratore.................tutto il resto è noia ......no cioe'...... volevo dire........... sono solo palliativi
ci sono i resun che vanno benissimo e costano poco (meno degli altri) inoltre con il refrigeratore otterrai una temperatura dell'acqua minore di quella dell'aria di casa tua ..........................quindi..............evap orazione diminuita di molto rispetto ai mesi invernali e non è un beneficio trascurabile |
ah..................dimenticavo................... ....si tratta di spendere un po di soldi.....................certo................ma lo compri una volta sola.............................
|
il problema emio, è che avere il refrigeratore in vista, vicino all'acquario, non è il massimo per il riscaldamento dell'ambiente, e per la sicurezza degli eventuali bimbi...
|
se mi parli di problemi estetici siamo d'accordo, pero' anche le ventole non sono il massimo...................e non fanno il lavoro allo stesso livello..............
per la sicurezza...............non capisco i bimbi che problemi potrebbero averne..............se non lo scalotti e tieni la ventola libera.................se non ci sono fili scoperti...........se fissi bene i due tubi................certo se hai un mobile con gli sportelli, un pizzico aperti li devi lasciare per forza............................. |
Quote:
Quote:
evapora molta acqua, ma ad un costo anche molto alto, oltre al fatto che fanno anche molto più rumore e riscaldano l'ambiente Quote:
ma fissare i tubi non è poi mai abbastanza... |
beh........anche il refri come riscaldamento dell'ambiente non scherza..............a meno che non lo metti di fuori (generico)
ho dei dubbi che delle ventole riescano ad ottenere risultati con un delta di 4-5 gradi.......pero' se lo dici tu.................io non ho mai provato sul fissagigo dei tubi siamo d'accordo.........................pero' c'è un'alternativa.............. puoi lasciare liberi i tubi e fissare bene i bimbi....................................... |
Quote:
Quote:
Quote:
Ma sono assolutamente sicuro che il refrigeratore sia comunque la soluzione migliore... se non fosse per i costi... Quote:
:-)) |
Ma io dicevo tanto per dire, infatti la temperatura è arrivata a sfirare i 30 gradi gia' da tempo, sono gia' 2 girni che ho acceso il climatizzatore che molto meglio del rifrigeratore non raffredda solo l'acquario ma rinfresca anche me.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |