![]() |
Quote:
grazie |
attenzione che il silicone sul plexi (o meglio vetro sintetico del brico, dovrebbe essere plexi ma non ne sono certo) non tiene niente
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Il primo è il silicone ;-) quello che intendevo.
|
Con del silicone a reticolazione neutra incolli sia vetro che pvc, sul plexi non l'ho mai provato. Mentre il classico silicone acetico sulle materie plastiche non tiene.
|
Ma tutti i prodotti che avete detto nell'acqua come si comporta? Rilascia sostanze? Della colla ocra che ne pensate per incollare plexi/forex con il vetro?
|
per incollare raccordi in PVC a tubi in plexiglass il tangit va benissimo. Io mi sono costruito uno skimmer, un reattore di acqua calcarea e ultimamente un reattore di calcio usando il tangit.
I primi due funzionano da molti anni senza problemi. Se vuoi puoi fare una prova tecnica di trasmissione: prendi un pezzetto di plexiglass e uno di PVC incollali con il tangit e vedi se riesci a staccarli |
la mia necessità è incollare un materiale (forex o plexi) sul vetro - devo realizzare una paratia in sump per lo skimmer e per chiudere una parte nella quale inserire le rocce. Quindi è necesaria una colla che mi permetta di realizzare l'incollaggio senza problemi.....parlavo del tangit perchè ho realizzato alcune cose utilizzando il forex come materiale e questa colla come incollaggio.
mi chiedevo però se le colle che mi avete indicato, rilasciano qualcosa in acqua una volte asciugate. |
Rob che possa tenere sono d'accordo che vada benissimo no , il tangit non scioglie il plexiglas e quindi la tenuta è minore di una colla bicompomente.
|
No il silicone non rilascia nulla tranquillo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |