AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   ho davvero bisogno di aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439514)

maraja72 18-12-2013 13:22

Finisci la settimana...solitamente una decina di giorni per essere tranquillo

cary73 18-12-2013 14:49

Ok gli inquinanti sono a 0 quindi per il momento nn ha fatto danni l olio
Magari visto che domani dovevo fare un cambio di acqua lo dosi dopo averlo fatto
Quindi 7 giorni...
Pazzesco comunque nn so se il merito e' solo suo ma dopo 3 giorni i puntini sono quasi spariti del tutto
Speriamo
Grazie mille

cary73 19-12-2013 17:13

aggiornamento...
ad oggi un antias (uno dei portatori) non si vede piu' credo sia morto...
glia ltri mangiano voracemente...lo japonicus ha ancora qualche puntino sulle pinne laterali...lo zebrasoma sembra pulito, dico sembra perche' si struscia contro le rocce e la sabbia...glia ltri cromis e i due antias rimasti hanno qualche puntino sulle pinne posteriori
tutti mangiano voracemente
i valori sono ottimi finalmente
n02 0
n03 0
po04 non rilevabili
oggi ho cambiato 50 litri di acqua...
l unico problema e' che alimentandoli spesso si sta formando una patina marrone sul vetro posteriore e qualche alga su qualche roccia ma nulla di preoccupante.
continuo olio di malaleuca , aglio e vitamine
una curiosita' questa malattia ho sentito che a volte stermina tutti i pesci...mentre a volte e' meno invasiva...non capisco il perche'
dopo quanto tempo si puo' definire scomparsa
grazie a tutti

cary73 19-12-2013 19:00

L'ANTIAS E' RICOMPARSO...boh da stamattina era sparito 10 minuti fa e' risaltato fuori
ancora tutti vivi.

kenzo.91 19-12-2013 19:28

So che una volta presa la malattia ci sarà sempre nella vasca..se i pesci superano la prima fase, nelle fasi successive viene in forma più lieve..anche se i puntini sono spariti dai aglio e vitamine spesso per prevenire..il japonicus e molto soggetto a questa malattia varia molto la sua dieta e non fargli mancare alghe secche
Buona fortuna ;-)

Vins ;-)

cary73 19-12-2013 19:35

guarda sto dando talmente tanto cibo di 5 tipi vitamine alghe aglio che non so come faccio ad avere i valori nn rilevabili....
ma in quali casi i pesci muoiono???
grazie

kenzo.91 19-12-2013 19:46

Ma penso quando il pesce a priori è giá stressato o debole..in quei casi si..ma se nuota e mangia con regolarità dovrebbe scampare alla malattia..poi che si grattino è normale, hanno un schifoso essere attaccato al corpo direi che se ne vogliano liberare

Vins ;-)

cary73 19-12-2013 19:50

ok...
ma l'olio di malaleuca ho letto che funziona veramente....l'unico problema e' che lo schiumatoio impazzisce e tipo la milka non spolipa bene

kenzo.91 19-12-2013 20:14

Si ho letto qualcosa..ma mai usato..certo non è un elemento che in natura è presente nel loro habitat..sarà un po infastidita..comunque con le dosi non ci andrei mai pesante

Vins ;-)

cary73 19-12-2013 21:00

ok grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.