![]() |
Le verdure dagliele crude che così hanno più vitamine . Anche se non lo vedi mangiare la sera mezza pastiglia buttagliela.
Curiosità ,quanti te ne ha dati di anci?tramne quello di 3 mesi tutti 1 cm? Secondo me oltre a quello di 3 mesi qualcun altro vivo c'è |
Sì, sì verdure assolutamente crude.
Per la pastiglia il problema è che appena la metto se la magnano i 5 guppy famelici che sono in vasca dall'inizio. L'ultima volta l'ho messa appena i guppy avevano mangiato il loro cibo, eppure si son buttati tutti e 5 e l'hanno divorata... Oltre a quello di 3 mesi, me ne aveva dati altri 5 tutti piccolissimi, ben sapendo che dopo qualche mese avrei dovuto tenere solo 1 maschio e 1 femmina e gli altri avrei dovuto regalarli. |
Per la pastiglia anche a luci spente se la mangiano i guppy? Se si io per ovviare il "problema " , dato che l'acquario è in una stanza illuminata ricopro l'acquario con un telo così l'acquario è nell'oscurità totale e gli anci possono mangiare tranquilli.
|
Purtroppo sì.
La luce dell'acquario si spegne a mezzanotte e la stanza rimane al buio. Inoltre, considerato che poi alla mattina qualche luce filtra sempre, avevo già acquistato un telo nero che metto regorlarmente (avevo fatto questa scelta per evitare di dare qualche vantaggio alle alghe). Diciamo quindi che la vasca resta al buio totale o quasi per 16-17 ore. Mi viene un dubbio: do troppo poco da mangiare ai guppy? Per questo sono così famelici? Sapendo del rischio di dare troppo cibo, cerco di non esagerare, ma forse ne do troppo poco... Essendo inesperto, le prime volte ho dato quantità leggermente diverse per farmi un'idea e "calibrare" la quantità giusta e ora mi sono "attestato" sul cibo che si pappano subito in poco tempo senza che si diperda per la vasca, ma - ripeto - forse è troppo poco, se poi vanno a buttarsi su quello degli ancistrus. Continuo con la rondella di zucchina. Almeno i guppy la lasciano e se l'ancistrus ha fame può trovare da mangiare. Altro da fare, al momento, non saprei. Sempre grazie per l'interessamento e i preziosi consigli :-) |
un pese non mangia solo se ha fame, mangia e basta
è molto piu facile sovralimentare che far morire di fame! :-) |
Si anche perché i pesci ( come cani e altri animali) non sanno regolarsi con il magiare quindi tutto ciò che trovano mangiano.
|
Allora per i guppy rimango sulla quantità attuale. E l'ancistrus, se ha voglia/fame, ha la sua rondella fresca e cruda (alla sera tolgo quella presente e ne metto una nuova). :-)
|
Io alternerei 1 giorno pastiglia 1 giorno verdure.
Di verdure quando mangerà la zucchina prova anche cetriolo, zucca, piselli, patata(non troppo spesso). #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |