![]() |
ciao ragazzi,volevo aggiornarvi sulla situazione;degli ultimi nati circa un mesetto fa è rimasto solo un superstite.
Fino a prima di natale ne vedevo tre,ma ora se ne vede solo uno,gli altri sono spariti non so se sono stati mangiati o se sono morti ma sicuramente non ci sono più, si nascondevano nel filtro ma ora non li vedo uscire neanche quando do da mangiare. è la seconda volta che dopo un parto se ne salva solo uno,la prossima volta se me ne accorgo in tempo li tolgo e li metto in una vaschetta a parte ,mi piacerebbe per una volta vederli crescere! comunque il superstite sembra crescere bene e comincia ad uscire da sopra il filtro dove si nasconde,e si fa qualche giretto in zona,speriamo che almeno lui se la cavi |
Quote:
|
stasera ne ho visti altri due microscopici,mi sa che sono altri nuovi nati,domani controllo meglio
|
Quote:
|
tienili massimo massimo due settimane dentro la sala parto, dai da mangiare due volte al giorno, non abbondare.
poi inizia a liberare uno e osservalo per qualche giorno. non voglio farmi il maestro, ma allevo platy e guppy da due anni, ho visto platy che non hanno mai imparato a vedere avannotti in vasca belli liberi insiemi a loro. mi riferisco ai primi tempi, poi quando questi sono morti allora è finita la storia di catturarli ecc ecc. P.S. metti piante da fondo mi raccomando, molti preferiscono nascondersi nel fondo |
confermo ci sono altri due avanotti,non so da dove arrivino,ma non riesco a prenderli,volevo spostarli per salvarli,ma si infilano dappertutto
|
Meglio, lasciali stare.
Avvertono il pericolo . Io ho notato che quando si lasciano liberi in vasca ,gli avannotti sono molto furbi e memorizzano i posti dove sono i nascondigli. Puo essere una cavolata per voi, ma ho visto che quelli cresciuti nella sala parto non conoscevano il pericolo, cioè quello di essere mangiati |
sono riuscito a prenderne tre,per ora li ho messi in sala parto,ma domani li mettero in un altra vaschetta con riscaldatore e pompa,mi piacerebbe che per una volta se ne salvasse più di uno,provo,magari sbaglio,ma per due volte li ho lasciati libere in vasca e per due volte ne è sopravvissuto solo uno,quindi visto che sono riuscito a prenderne tre vorrei provare questa soluzione
|
situazione:tre in sala parto che sembrano stare bene,sono molto piccoli quindi ho preferito non spostarli per non traumatizzarli ulteriormente,uno molto piccolo libero in vasca che non sono riuscito a prendere,oggi non lo vedo ma mi sa che è nascosto nel filtro e uno un po più grandicello che comunque non si allontana mai troppo dal filtro dove si rifugia,penso che per ora i nuovi nati siano tutti,speriamo che proseguano a crescere
|
ma porca miseria,non trovo più quello più grande,ormai girava libero in vasca e aveva preso anche colore,oggi ho fatto un cambio d acqua,e quando ho finito c era ancora,poi dopo un po non si è più visto,ho aperto anche il filtro ma niente,ma dove puo essere finito? a qualcuno è capitato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |