![]() |
Con quelle lampade non hai tantissima luce per far crescere un pratino di glosso, o per meglio dire potrebbe crescere ma svilupparsi in altezza e non strisciare come dovrebbe.
Se hai intenzione di mettere piante a crescita rapida e infoltire come hai detto, con la flourite sei sicuro di non sbagliare e la black sand per me e' spettacolare..... ottima scelta#70. In fase di start up, non farei mancare limnophila sessiliflora o comunque qualche pianta a crescita rapidissima che contrasterebbe sicuramente le alghe. Vero e' che con quella luce non sarebbe così veloce, ma sicuramente ottima per iniziare;-) |
grazissime!! :-)...quanto materiale secondo voi dovrei mettere? è giusto il calcolo di circa 20 kg?
per aumentare la luce come posso fare? ci sono kit di implementazione che sappiate per il RIO 125? |
Il kit di ampliamento juwel esiste, non so se per entrambe i neon ma T5 sicuro. Diciamo che pero' costa un botto. Se ti cimenti un po' con il "fai da te" dovresti riuscire a fare un bel lavoro.
Per il fondo dipende da quanto ne vuoi mettere e se decidi appunto di fare un fondo unico con flourite. |
effettivamente potrei puntare sul " fai da te".... raddoppiare i tubi sarebbe troppo?
....come strato pensavo un altezza media di 5 cm. partendo piu basso sulla parte frontale e in crescendo verso il fondo.. ma non ne sono cosi sicuro :-)... e comunque solo fluorite |
2 lampade diventerebbero troppe, ma una la aggiungerei. Attenzione alla gradazione delle lampade, il rio monta delle 9000 K. Io toglierei una delle lampade originali e metterei una 6500. Se aggiungi un neon anche una 4000
|
Al momento ho montato un TUbo DAy 28W da 9000 e una Nature da 4100. Sono in attesa del materiale ordinato(Flourite Black Sand,Ricambio completo dei filtri,atomizzatore nuovo elampade di ricambio tra cui giusto un Color da 6800 e ralativi portalampade stagni) e poi si parte con il nuovo allestimento...
per ora ti ringrazio mi sei stato di grande aiuto.... Ti terrò informato strada facendo #28 |
|
Ho anch'io documentato l'intervento fatto sul mio, ma si tratta di neon T8:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |