AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Cosa Diavolo Fa!!!?!?!?!?!?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439416)

Gigio. 16-12-2013 16:22

Penso sia più crudele la selezione per avere dei pesci che si intonino col design della stanza #24 . Ammetto che mi sono sentito male guardando il video..

C@rmin& 16-12-2013 16:25

Ho visto anche io questo video... Diciamo che l'ha fatto per il bene del pesce.. ormai quella massa sulla testa era talmente grossa che gli copriva gli occhi...
La cosa da fare sarebbe non comprare queste specie così spinte cosicché cali l'interesse nel crearle!

PinoBurz 16-12-2013 16:34

Non si può dire che non sia crudele?
Allora scusami, non farti mai operare e battiti affinché si ponga fine agli interventi chirurgici!
Volere bene ad un animale non significa solo coccolarlo, farlo stare nella bambagia e non osare toccarlo per non farlo soffrire. Voler bene ad un animale significa non farsi problemi per queste cose come un intervento per farlo stare bene, e secondo me significa pure porre fine alle sue sofferenze con l'eutanasia se non c'è più niente da fare, ma questo è un caso estremo.
Quello che vedi nel video è un intervento chirurgico fatto ad un pesce per evitargli la sofferenza della cecità, un intervento come quelli che un veterinario fa sugli animali che deve curare o come quelli di un chirurgo ad un paziente. E certamente non si fanno per sadismo ma per il bene del paziente, ma è anche ovvio che mica lo puoi fare senza fargli sentire dolore!

sologuppyni 16-12-2013 16:53

Ammetto che il tuo ragionamento è giustissimo , allora penso sia crudele anche comprare questo tipo di specie !#70

PinoBurz 16-12-2013 19:22

È crudele spingere a tal punto le selezioni, perché troppe volte l'uomo gioca a fare dio facendo solo del male pur di ottenere qualcosa che gli garba, fregandosene delle conseguenze... Non ci sono solo queste esagerazioni dei Carassi, ci sono pure le varianti Balloon e Pinne-a-Velo dei pesci, ci sono quelli colorati artificialmente, c'è di tutto!

sologuppyni 16-12-2013 21:56

scusa ma le pinne a velo che problema hanno ? non sono disastrose e terrificanti come quello nel video , non provocano dolore al pesce...no?

dr.vittorio 16-12-2013 22:46

Io non ho mai comprato pesci albini o con pinne a velo e quantomeno i ballon. Queste selezioni mi fanno venire lo schifo di far parte di una specie chiamata uomo -.-

Ale87tv 16-12-2013 23:00

e invece... sono invalidanti nel nuoto...

daniele68 17-12-2013 00:24

Di crudele nell'operazione non ci trovo niente...anzi..complimenti ai fautori dato che quell'operazione, oltre alla riduzione della massa sopra agli occhi, consta anche di anestesia( mica è facile sapere le dosi per i pesci a differenza di cani e gatti), mantenimento della respirazione e altri particolari.
Crudele invece sono le selezioni che l'uomo porta avanti per l'unico scopo del sollazzo visivo.

nemo.farfalla 17-12-2013 11:10

Con le code al velo rallenterò anche il nuoto, ma non lo rendo cieco o non gli deformo gli occhi come i bubble o i celestial che poveretti io mi chiedo come facciano a vedere il cibo?!

Speriamo solo che poi il pesce sia stato effettivamente bene.. Certo lo vedo che lo ha rimesso in vasca ma non posso sapere se da lì a un mese è morto.
L'anestesia fa pensare che sappia quello che sta facendo, certo anche che per fortuna per noi come per loro esiste la medicina tra cui la chirurgia, ma altrettanto certo che io mi affiderei ad un vet, non lo farei sul tavolo di casa.
Ripeto, speriamo che sia stato bene!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.