![]() |
Ogni spira del corrugato genera rindondanza armonica...credo dovresti avere un bel sound.;-)
|
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di mettere un rubinetto all'estremità, chiuderlo un po' quel tanto che all'interno del tubo passi l'acqua senza aria.....
Sent from my iPhone |
A quale estremità superiore o inferiore ???
|
Inferiore
Sent from my iPhone |
http://s21.postimg.cc/faeauadtf/DSCN3946.jpg
io ho piegato in diagonale la curva a 90° ...nn sò se si capisce dalla foto e ho risolto il tuo stesso problema..o almeno l ho reso molto più sopportabile |
Grazie niko purtroppo ho già provato questa soluzione ma non mi è cambiato nulla....
Sent from my iPhone |
ma quella cupola bianca che hai di fianco allo scarico che è ?? va ad attaccarsi al corrugato ??
comunque secondo me è un problema di aria...con tutte quelle curve nel tubo si creano delle bolle d'aria e l'acqua non va giù come dovrebbe, ad un certo punto la bolla riesce a sfiatare, ti innesca il sifone e l'acqua scende molto velocemente |
La cupola bianca è attaccata al corrugato, praticamente mi azzera il rumore tipo "risucchio" che ho in vasca....
Per le curve...c'è chi dice che più curve si fanno più l'acqua prende meno velocità e quindi meno rumore....il problema è che se taglio il corrugato e poi mi accorgo che andava più lungo...mica lo posso riattaccare Sent from my iPhone |
io ho un tubo dritto che scende in sump....lo scarico l'ho fatto io con un passaparete da 40 e l'ho fresato all'interno per portarlo a 35.5 mm di diametro facendo anche l'entrata conica che dovrebbe aumentare la velocità.....poi ho messo una T con cupola, corrugato giù dritto in sump e una seconta t in pvc girata in modo da far sfiatare l'aria....hai provato a far sfiatare aria alla cupola bianca ??
comunque ripeto, tutte quelle curve secondo me fanno solo casini, è vero che se tagli il tubo poi hai difficoltà a riattaccarlo ma è anche vero che ti basta un tubo da 40/42 di diametro interno per fare un manicotto di giuntura esterno al corrugato :-) |
La cupola bianca sfiata l'aria in automatico, se ci metto il dito per otturarla si sente il rumore del risucchio in vasca, per le curve non so forse hai ragione....a casa ho a disposizione oltre al tubo corrugato un tubo di silicone normale, un tubo rigido nero con relative curve......
Domani provo tutte le possibili soluzioni Ah un'altra cosa, con le ante aperte del mobile sump non si sente nulla, se le chiudo si sente un rumore tipo vibrazione.....come posso eliminarlo? Sent from my iPhone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |