![]() |
sicuramente il ceratophyllum demersum lasciato galleggiare sarà di ottimo gradimento ai guppy.. quest'ultimi gradiscono molto nascondigli in superficie visto che son soliti a nuotare spesso lì.
ah comunque ricordati che non esistono pesci mangia cacca ... ma nemmeno altri esseri viventi.. forse le lumache ma anche loro poi dovranno defecare,, e credimi defecano non poco pure loro... |
Io sto vedendo che 1 guppy sta facendo fuori i platy corallo nella mia vasca.Da tre platy me ne
e' rimasto uno...troppo territoriale quel bastardo! |
Quote:
Magari pensa di essere un ciclide nano :P Sei sicuro che l'acqua abbia i giusti valori e che i platy non abbiano qualche patologia? Da quanto sono in vasca? Postaci i valori della tua acqua e descrivici per bene la vasca TORNANDO IN TOPIC: con i guppy puoi mettere principalmente altri poecilidi, come portaspada e platy. Evita magari le velifere, che crescono molto pià dei guppy. Potresti pensare anche agli Endler, ma si ibridano con i guppy, quindi evitali se non vuoi avere un mix tra i due. Se il tuo fondo è sottile e levigato, potresti inserire anche dei coydoras paleatus (sale e pepe). Evita magari panda e albini, più delicati. Puoi anche mettere degli ancistrus, con la consapevolezza che crescono abbastanza (superano i 10cm). Altri abitanti della vasca possono essere gasteropodi e anche caridine (anche se qualcuna appena nata potrebbe essere predata dai platy) Tutto questo a patto che la tua vasca sia abbastanza grande da ospitare tutti, altrimenti evita sovraffollamento (che spesso comporta continui problemi di valori) |
Beh di certo non lo accoltella non avendo del resto una mente umana ma lo vedevo che li
prendeva a capate,sopratutto durante i pasti. L'acqua sembra buona,il negoziante così mi ha detto.Parlava di 600 microsiemens,ph 7,2. Io ci misuro i nitrati col reagente,e sono sui 25 mg.La vasca e' di 40l con 2 piante. Cmq il guppy ce l'ho quasi da un anno e mezzo.Ah la temperatura e' 24/25 gradi. I platy corallo da tre sono rimasti in uno e li avevo presi 10 giorni fa. |
Mi correggo,e' morto anche il terzo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |