![]() |
xarbone ne ho messo 200gr in sump davanti allo scarico per 3 gg poi lo tolto. lo devo riinserire il carbone dopo ogni cambio?tu quanto lo hai tenuto in sump il carbone?
|
No dopo ogni cambio. Io l'ho messo il terzo giorno quando ho cambiato il 20% poi l'ho sostituito verso il quinto giorno sempre con la stessa dose.
Quanti litri è la vasca? Inviato dal mio Iphone |
ragazzi come e' la procedura ?
va bene solo per i ciano rossi e verdi... |
Questa è la procedura che ho adottato io:
- un misurino ogni 40l (nel mio caso 5 misurini) - sbicchierato lo schimmer senza spegnerlo - lasciasto andare il tutto per 3 giorni - al terzo giorno fatto cambio del 20% è aggiunto carbone - i giorni successivi effettuati cambi del 10% - il 5^ giorno dal cambio del 20% sostituito il carbone - dopo cambi per circa 135l lo schiumatoio ha iniziato a schiumare regolarmente. - ciano scomparsi tutti già dal quarto giorno 😉 Inviato dal mio Iphone |
MASDINO i litri netti sono 225. domani sera altro cambio da 25 l e aggiungo carbone ..2 etti.
io lo skimmer lo spento e dopo il primo cambio ho messo aereatore con porosa in sump, che ho tutt ora. |
Ok per la porosa.
Continua a fare cambi regolari, attualmente hai miliardi di batteri morti in vasca ecco il motivo della super schiumazione. Inviato dal mio Iphone |
Online dove posso trovarlo? A parte ebay estero.
|
In Italia nada. Solo su ebay dall'Inghilterra
Inviato dal mio Iphone |
Quote:
|
Figurati 😉
Inviato dal mio Iphone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |