![]() |
Prova a postare una foto
che cos'hai nel fondo?e che valori hai in vasca? Ciao |
appena rientro a casa faccio la foto e la posto.
Sul fondo ho il terriccio ricoperto da un bello strato di ghiaino. Uso fertilizzante liquido una volta ogni 10 gg. I valori sono stabili: No2 assenti Nh3 nh4 nella prima scala di valore cromatico. |
penso che non ti dovresti allarmare troppo, di solito queste esplosioni batteriche rientrano da sole nel tempo....max 10-15 giorni
|
http://s29.postimg.cc/gr4ex3dcj/foto_acquario.jpg
ora è peggio di così... la foto è di qualche gg fa ------------------------------------------------------------------------ ok, ho capito... ci vuole pazienza... è che mi fa rabbia vedere l'acquario in quelle condizioni.... uff |
ri-ciao a tutti.
I valori dell'acqua sono rimasti invariati ma la nebbia non se ne va... ho effettuato cambio d'acqua venerdì (del 10%). Mi devo preoccupare? Ho anche evitato di dare da mangiare ai pesciolini per due giorni ma poi per forza di cose ho ricominciato. (poveretti..) che posso fare???? |
Io proverei con una lampada uv se hai qualcuno che può prestartela, altro non mi viene in mente!!!
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk |
ho messo l'acqua in una tazzina di porcellana bianca... e posso dire con certezza che l'acqua non ha alcuna sfumatura di verde... non credo che sia un problema di alghe.
Domani vado dal mio negoziante di fiducia e vedo se mi affitta la lampada uv. Ma se facessi un cambio sostanzioso di acqua? tipo un bel 25/30 litri sugli 80 totali della vasca? |
Prova con un paio di cambi... ma se non funzia io proverei con l'UV, se qualcuno non ha qualche idea migliore a sto punto le abbiamo provate tutte e verificato tutti i valori no?
|
io controllo i valori con i mezzi a mia disposizione... ovvero i test della askoll a goccine...
nessun valore sballato. No2 assenti Nh3 nh4 nella prima scala di valore tendente più allo zero... cosa dovrei misurare oltre a questo? domani compro test di diverso tipo?? domani non è che il negoziante mi rifila anche un "disinfettante" da mettere nell'acqua? ho smesso anche di dare il fertilizzante liquido (che di norma uso una volta a settimana) |
ho acquistato una lampada uv ad immersione (adatta ad acquari piccoli come il mio)...
speriamo di risolvere a questa maniera!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |