AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ARRIVA L'ESTARE... E POI? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43903)

StEaLtH³ 19-05-2006 17:22

Quote:

Originariamente inviata da aster
puoi comprarti una mangiatoia automatica ma molti dicono che non sia sicura #24

xkè nn è sicura??

gospa 19-05-2006 17:41

ci son mangiatoie sicure???se si,quali??

io pure staro via circa un mese....

poi c'e il seondo problema..se sono via,il clima a casa sara spento.speriamo non faccia un estate rovente...altrimenti sta poco a far 32-33 gradi in casa...

DonPerignon 19-05-2006 17:46

Io sto studiando un sistema, il mio acquario è aperto, quindi un bel ventilatore a piedistallo diretto sulla vasca ed attivato da un secondo timer, almeno nelle ore calde.

Detto sinceramente, sto pensando di portare i miei pesci a mio zio che ha un 450 lt con una buona mangiatotia automatica.

StEaLtH³ 19-05-2006 17:48

Ventilatore???? :-D

Cleo2003 19-05-2006 17:49

ragazzi.. vabbè se guardiamo il pelo:
può andar via la corrente, la mangiatoia si inceppa, c'è il terremoto e si rompe l'acquario.. pesci morti e casa allagata, qualcuno ci appicca il fuoco alla casa, i ladri..... e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii #13 :-D pensiamo positivo! se poi qualcosa deve accadere accade ma nn ricordo di molti topic su questo nelle ultime due estati.. anzi.. nn ne ricordo affatto... basta prender le migliori precauzioni e poi si spera vada tutto bene.

Le mangiatoie normalmente funzionano, prendi una bella ecomixo (con display) oppure una eheim che qui ho visto son usate da molti.. la metti in opera qualche giorno prima di andar via per verificare che sia tutto ok, la si carica a granuli (i fiocchi si possono impaccare, i granuli no), se anche si bloccasse molta gente ha lasciato a digiuno per più di una settimana e i pesci li ha trovati vivi (le piante un filino meno)...
Ovviamente la cosa migliore sarebbe qualcuno che ci dà un occhio.. ma altrimenti si fa tutto quel che si può e basta..
gospa... sai anche tu quali sono gli unici rimedi: refrigeratore, oppure ventole o aprire bene l'acquario (retina sopra) chiudere che nn entri il caldo.. e sperare.

Cleo2003 19-05-2006 17:51

Quote:

Originariamente inviata da DonPerignon
Io sto studiando un sistema, il mio acquario è aperto, quindi un bel ventilatore a piedistallo diretto sulla vasca ed attivato da un secondo timer, almeno nelle ore calde.

Detto sinceramente, sto pensando di portare i miei pesci a mio zio che ha un 450 lt con una buona mangiatotia automatica.

nn fa un bel niente il ventilatore... lo pensavo anch'io ma il marito disse che la ventola dev'esser sopra l'acqua e nn di lato l'acquario.. al max smuovi un pò nella stanza ma nn cambia nulla
Attento se li porti dallo zio... deve avere gli stessi valori tuoi, i pesci che ha devono esser compatibili ecc ecc...

StEaLtH³ 19-05-2006 17:52

Basta che la camera sia buia e nn entri sole e resta fresca!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.