![]() |
bho ;-)
non so se dopo tutte queste procedure le verdure non perdano utili sostanze... |
Qualcosa sicuramente perdono cuocendole. Gli do una breve sbollentata per ammorbidirle leggermente, poi va passato tutto ;-)
|
Io ti sconsiglio di utilizzare verdure essiccate. Non ottieni nulla di più (anzi) rispetto a somministrare verdure fresche, anche non sbollentate si possono dare.
La dieta proposta è buona, io toglierei un giorno di mangime secco e lo sostituirei con un giorno di digiuno per non appesantire troppo l'apparato digerente dei pesci (sono animali che mangiano pochissimo, in natura stanno per giorni senza fare un "pasto completo" e anche in acquario qualcosa da spiluccare lo trovano sempre) :-) |
Non risultano dure le verdure crude? ( scusa per il gioco di parole )
|
Dipende dalla verdura e dal modo in cui l'hai conservata prima :-)
Nello specifico: - le zucchine se le fai a rondelle e le congeli poi sono morbidissime quando le scongeli per darle ai pesci; - i piselli una volta scongelati (o una volta aperto il barattolo) sono morbidi se gli levi la pellicola/buccia; - il cetriolo e la zucca allo stesso modo delle zucchine :-) Io scongelo solo la parte che mi serve e la metto in acquario; i pesci la mangiano e dopo qualche ora la tolgo per non lasciare gli scarti! Non cuocio mai la verdura, la lavo solamente la prima volta prima di tagliarla e poi conservo le scorte in freezer! :-) |
Le dai giù intere le rondelle o le tagliuzzi tutte? Ho provato una volta con i piselli crudi a darli senza pelle ma non me lo mangiavano.
|
La rondella la taglio a metà :-) gli endler e molti caracidi appena capiscono che è cibo e si abituano la mangiano volentieri! ;-)
I piselli allo stesso modo, le prime volte è questione di abitudine con molte specie! |
Ok, allora provo prima questo metodo di tagliarle tutte a rondelle e congelarle ;-)
Farò sapere :-) Come cibo vivo o congelato? Volevo variare il più possibile con il cibo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |