![]() |
troppo cibo,diminuiscilo e dai solo secco evitando avanzi per quanto ti e' possibile,cambi d'acqua regolari per i nitrati con osmosi perfetta , usa resine per abbassare i fosfati, se non sbaglio puoi inserirle nello schiumatoio.stabilizza la triade e monitora il kh che con le resine tende ad abbassarsi,tienilo tra 7 e 8 valore consigliato da calfo per vasche che presentano alti valori di nutrienti.un saluto.
|
Scusa ialao, perché dovrebbe mettere resine per po4, quando il suo problema sembrano essere solo gli no3?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
La tua vasca da quanti litri è? E quanto è il fotoperiodo?
Anche io avevo un problema di nitrati che ho risolto cambiano le cartucce dell'impianto di osmosi e lavando la sabbia (che tu non hai). Visto che anche tu hai cambiato le cartucce il problema dovrebbe risolversi se non dai TROPPO CIBO come stai facendo. I Lysmata non li devi nutrire, mi raccomando, sono delle bestie pazzesche che non hanno bisogno di essere imboccate. Abolisci il cibo congelato. |
Quote:
|
Quote:
|
se è il 200 lt che hai nel profilo i pesci non sono troppi....
|
Quote:
Comunque io non userei lo stesso resine all momento, in quanto con i nitrati alti scompensa ulteriormente il rapporto e ho notato che spesso con po4 abbassati e no3 alti prosperano anche i ciano, ideale sarebbe che scendessero assieme. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ragazzi la vasca è 200 lt. Vedo un leggero miglioramento nelle alghe che si depositano nei vetri. Ho eliminato il congelato e continuerò così fino a che la situazione non rientra poi si vedrà. Cosa pensate delle alghe che si trovano nelle taniche???
|
Quote:
|
Sicuro della qualità del'acqua di osmosi, se è tale non dovrebbero formarsi alghe non essendoci sali e sostanze per alimentarle
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |