AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   nitrati alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438971)

ialao 13-12-2013 23:06

troppo cibo,diminuiscilo e dai solo secco evitando avanzi per quanto ti e' possibile,cambi d'acqua regolari per i nitrati con osmosi perfetta , usa resine per abbassare i fosfati, se non sbaglio puoi inserirle nello schiumatoio.stabilizza la triade e monitora il kh che con le resine tende ad abbassarsi,tienilo tra 7 e 8 valore consigliato da calfo per vasche che presentano alti valori di nutrienti.un saluto.

tene 13-12-2013 23:38

Scusa ialao, perché dovrebbe mettere resine per po4, quando il suo problema sembrano essere solo gli no3?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

beppedessi 13-12-2013 23:59

La tua vasca da quanti litri è? E quanto è il fotoperiodo?

Anche io avevo un problema di nitrati che ho risolto cambiano le cartucce dell'impianto di osmosi e lavando la sabbia (che tu non hai). Visto che anche tu hai cambiato le cartucce il problema dovrebbe risolversi se non dai TROPPO CIBO come stai facendo. I Lysmata non li devi nutrire, mi raccomando, sono delle bestie pazzesche che non hanno bisogno di essere imboccate. Abolisci il cibo congelato.

ialao 14-12-2013 11:05

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062249507)
Scusa ialao, perché dovrebbe mettere resine per po4, quando il suo problema sembrano essere solo gli no3?

mi sembra abbia scritto po4 a 0,1,e con quel valoreun giro di resine lo farei.un saluto.

vania70 14-12-2013 11:57

Quote:

Originariamente inviata da beppedessi (Messaggio 1062249525)
La tua vasca da quanti litri è? E quanto è il fotoperiodo?

Anche io avevo un problema di nitrati che ho risolto cambiano le cartucce dell'impianto di osmosi e lavando la sabbia (che tu non hai). Visto che anche tu hai cambiato le cartucce il problema dovrebbe risolversi se non dai TROPPO CIBO come stai facendo. I Lysmata non li devi nutrire, mi raccomando, sono delle bestie pazzesche che non hanno bisogno di essere imboccate. Abolisci il cibo congelato.

Giusto...state tutti dicendo cose giuste ma quanti litri è la vasca???? Popolazione ...visto che mi è sembrato di leggere ragazzi lo so sono troppi ????Ragazzi domanda stupida ma io il litraggio della vasca sul topic non lo ho ancora visto.....#24 Però credetemi ci vedo veramente poco questo è uno dei motivi che permettono agli animali nella mia vasca di stare veramente bene...non li vedo...:-D:-D:-D

Daniel89 14-12-2013 22:05

se è il 200 lt che hai nel profilo i pesci non sono troppi....

tene 15-12-2013 00:25

Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 1062249754)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062249507)

mi sembra abbia scritto po4 a 0,1,e con quel valoreun giro di resine lo farei.un saluto.

Hai ragione non avevo visto il dato in mezzo a quelli del'osmosi.
Comunque io non userei lo stesso resine all momento, in quanto con i nitrati alti scompensa ulteriormente il rapporto e ho notato che spesso con po4 abbassati e no3 alti prosperano anche i ciano, ideale sarebbe che scendessero assieme.

gianni 82 15-12-2013 23:36

Ragazzi la vasca è 200 lt. Vedo un leggero miglioramento nelle alghe che si depositano nei vetri. Ho eliminato il congelato e continuerò così fino a che la situazione non rientra poi si vedrà. Cosa pensate delle alghe che si trovano nelle taniche???

beppedessi 15-12-2013 23:39

Quote:

Originariamente inviata da gianni 82 (Messaggio 1062251231)
Ragazzi la vasca è 200 lt. Vedo un leggero miglioramento nelle alghe che si depositano nei vetri. Ho eliminato il congelato e continuerò così fino a che la situazione non rientra poi si vedrà. Cosa pensate delle alghe che si trovano nelle taniche???

Nella tanica hai acqua somatica giusto? Quindi essendo alghe di acqua dolce non dovrebbero poi diffondersi nell'acquario, però ti aumentano il carico organico. Hai modo di tenerla al bui? Risolveresti il problema

tene 15-12-2013 23:43

Sicuro della qualità del'acqua di osmosi, se è tale non dovrebbero formarsi alghe non essendoci sali e sostanze per alimentarle

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.