![]() |
beh ma non la devi mischiare! se no sei al punto di partenza! al contrario la devi stendere sopra cercando di non mischiarla! così la piu fine bianca sta sotto e non vola! o non ho capito io?
|
Quote:
ma immagino che i cory muovendosi.....possono farlo loro..no? |
ah okok pensavo di non aver capito nulla!!! :-D
i cory non ti mischiano tutto se ne metti almeno 3 cm come ti ho detto all inizio perchè al massimo vanno sotto con tutta la testa ma non di piu :-) se invece dovessi in futuro inserire ad esempio un ancistrus o ciclidi che costruiscono tane il problema ci sarebbe... oltre ai cory cos'hai dentro? |
Quote:
...perfetto allora!!! al momento solo 9 corydoras...la vasca è avviata da 40 giorni! :-)) e mi piacerebbe ospitare discus o scalari..stop! |
niente che grufola o scava quindi! perfect #70
consigli attinenti e non all argomento: i discus non so.. li vedo stretti.. ho anche io una vasca come la tua e non ce li metterei... e sempre per quanto riguarda i discus... dovresti sifonare spesso perchè sporcano tanto...e solleveresti la famosa sabbia bianca!! :-D gli scalari invece non hanno controindicazioni ed effetti collaterali :-D |
Consigli per sabbia
Quote:
Ti ringrazio.. Sei stato gentilissimo! A questo punto sono molto più propenso per gli scalari...ormai ho il trauma della sabbia XD anche se i discus sono spettacolari! Buona notte ^_^ |
di niente figurati!! #70
|
ps. la policroma generalmente è calcarea ... in acquario tutto quello con granulometria più grossa viene in superficie, tutto quello con granulometria più piccola tende ad andare verso il fondo
puoi aggiungere una strato di mezzo centimetro a granulometria più grande, resterà sempre in superficie #70 |
Quote:
|
Si #70
Per inserirla classico sistema di imbuto semi immerso e tubo rigido (collegato all'imbuto) che arriva al livello del fondo, versi nell'imbuto e la sabbia arriva sul fondo con pochissima polvere ps. sciacqua tutto prima per bene e non dovresti avere neanche problemi di polvere in sospensione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |