![]() |
No, nn preoccuparti
Quote:
Forse anche io sono stato molto diretto, ma davvero sapevo che anche se consapevole di errori non avrei aiutato quella povera bestiola ammettendoli. Ti ringrazio invece per la tua schiettezza e per la tua comprensione. A presto, Seb p.s. stasera passo da Ikea e provvedo ad allestire un'infermieria per quel porellino :-) Seb |
|
Quote:
stavo ragionando sul da fare e mi è venuto un dubbio. Se preparo una vasca (es. 30lt) per il solo malato con l'acqua con parametri di pH, durezza, e tutto tranne la temperatura, ok, come garantisco che la temperatura rimanga idonea? Ho un solo riscaldatore ... |
Eh purtroppo ci vuole il riscaldatore anche li... :-)
|
Ciao Seb
non vorrei esser stato troppo duro,tutti all'inizio commettiamo sbagli,pure io non ero partito nei migliori dei modi,il forum serve a questo#70 Io fossi al tuo posto rivedrei la popolazione,nel senso che ti conviene dare via tutti i pesci (riportali al negoziante) e poi ripartiamo con qualcosa di più idoneo e che sicuramente sarà anche di tuo gradimento#70 nel momento in cui isoli il pesce poi che fai? lo tieni a vita in 30 litri?poi lo ributti nell'arena? cordialità |
non per cattiveria e malvagità ma.. detto in parole povere e chiare l'unica soluzione, dopo aver curato sto pesce, è dare via tutti i pesci e cambiare tipo di ciclidi (tipi adatti ai 100 litri) o cambiare vasca e trasferirci i pesci
è inutile tenerli li x molti motivi : - sono solo maschi e soffrono di solitudine - vasca troppo piccola e il layout dalla foto sembra sbagliato (fondo,sassi) - necessitano di vasche da 100 cm in su e non si può schiaffarli dentro a 100 litri perchè si dispone solo di quello, in 100 litri si alleva altro e quando si ha una vasca adeguata ci si alleva altro - x il livingstoni in 100 litri è meglio che leggi la sua scheda #36# - hai già detto che ci sono stati morti e questo se la sta passando male e quindi una volta curato verrà preso di mira ancora (botte ancora più forti se lo levi dalla vasca per cure) #06 se vuoi allevare i ciclidi ti servono anche 200 litri e ci tieni 2-3 trii tenuti bene in salute, se vuoi costringerli a vivere male, soffrire fra un po di nanismo ecc ecc in 100 litri tienili pure ma poi non cercare aiuto perchè l'unica soluzione è quella di metterli in vasche adeguate anche io vorrei avere discus, oscar e compagnia bella ma vogliono vasche che non posso avere quindi allevo altro in vasche adatte..in 100 litri io ci tengo degli avannotti dei gialloni e se le danno pure loro a volte :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |