AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio tv (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438720)

Sandro S. 10-12-2013 17:24

Il DLNA non serve per navigare in internet, quella è un'altra funzionalità che non sfrutta il DLNA.
In più spesso si dice "navigare in internet" ma quello che realmente fai è utilizzare un applicazione per vedere ad esempio dei filmati su Youtube o un'app per vedere le previsioni del tempo, questo non è "andare su internet".
in sostanza non hai un browser per andare dove vuoi.

il pratica il DLNA serve per collegare in rete il televisore e leggere da una periferica remota ( ad esempio da un NAS, da un PC, SMARTPHONE.. ) film, immagini,musica etc.
il tutto è utile se si hanno altri accessori collegati in lan.

Con il Dlna riesci a gestire, installando sul pc "samsung ALL share" ( diverso da "Samsung PC Share" ) la visualizzazione da remoto dei film.

Hai tutti gli accessori collegati tra loro che condividono immagini,foto e musica....

http://www.grundig.de/fileadmin/cont..._Grafik_en.jpg

Abra 10-12-2013 17:48

Per me è buono ;-)

bubba21 10-12-2013 17:58

S_cocis, esattamente, il mio utilizza sarebbe quello di pescare i video da nas, ma posso farlo direttamente dalla televisione andando a cercare nelle cartelle del nas oppure mi serve il pc per caricare il video?

Grazie Cri, ci sto dando un'occhiata seriamente ;-)

Sandro S. 10-12-2013 18:32

lo fai direttamente, poi devi vedere se il televisore ti legge i file mkv che arrivano da nas, non tutti sono compatibili.

bubba21 10-12-2013 18:35

Ok perfetto.. Questo sarebbe il problema principale allora.. Sono praticamente tutti mkv ormai..

Per saperlo devo chiedere direttamente a samsung?

Sandro S. 10-12-2013 18:49

Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 1062245333)

Vedevo che questo ha 400HZ, ce ne sono altre a 200HZ che costano un po' meno, incide così tanto il doppio della frequenza di aggiornamento?

non è così importante come si possa credere passare da 200 a 400 dato che poi l'occhio/cervello si abitua alla frequenza e non la noti più, soprattutto per i film scaricati da internet.

come TV va bene sicuramente.

Sandro S. 10-12-2013 18:51

Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 1062245613)
Ok perfetto.. Questo sarebbe il problema principale allora.. Sono praticamente tutti mkv ormai..

Per saperlo devo chiedere direttamente a samsung?

non credo ti rispondano, gli mkv scaricati da internet non sono molto legali.

cmq basta rinominarli in .avi e dovrebbero funzionare.
rimane come sempre il dubbio sulla compatibilità dei codec audio/video, a volte mi capita di scaricare un film ed esce la scritta "audio non supportato"

arothron 10-12-2013 19:26

io mi trovo bene con i samsung e con i sony

Abra 10-12-2013 21:24

Vai tranquillo gli mkv li legge ;-)

bubba21 10-12-2013 22:09

Grazie ancora a tutti! Missà proprio che alla fine prenderò quello che ho linkato, per 530€ non mi sembra per niente male..

L'unico problema che mi resta è come appenderlo.. Praticamente mi piacerebbe metterlo in fondo al letto, un po' più distante, il letto ha il muro sulla sinistra e in testa, quindi o mi invento un supporto fisso e lo lascia sempre in fondo al letto il televisore (con annesse bestemmie quando tenterò di andare a dormire da ubriaco e urterò contro la tv! :-)) ), oppure sapete se esiste un supporto con snodo di 90° per fare uscire la tv e poi richiuderla verso il muro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.