AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Condizionatore.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43867)

R@sco 20-05-2006 01:56

ok, ragazzi, però mi fate un favore?????

facciamo come per gli acquari....

invece di consigliare le streem, o gli LGs400, 900 e così via....

ditemi qualche modello di condizionatore....in modo tale che io possa confrontare le varie marche che mi consiglaite!!!!!

esempio...CLIMATIZZATORE MONOSPLIT ARXH25 C + ATXS25C DAIKIN..questo come vi sembra?? proponete modelle plz: CLIMATIZZATORE MONOSPLIT ARXH25 C + ATXS25C DAIKIN[/url]

Mark® 20-05-2006 07:26

Una volta data la prefernza ad un marca,chiami un installatore e te lo fai montare,anche perchè ti devono fare il calcolo della potenza frigorifera in base alla grandezza dell'appartamento.Poi le funzioni sono circa le stesse per tutti.
Cmq,se devi raffreddare la vasca ti conviene prendere un refrigeratore,spendi meno di corrente.

R@sco 20-05-2006 10:55

no, nn solo la vasca....io ho un soffitto sopra......ahimè ricoperto di guaina....e.....qui d'estate muoriamo........abbiamo 3 ventilari accesi giorno e notte.....e ci squagliamo lo stesso!!!!!!

Apter_71 20-05-2006 12:10

caio

Daikin e non scegli male.

Ciao

Mark® 20-05-2006 12:47

Fai presente la cosa a chi viene a fare il sopraluogo,magari è il caso di sovradimensionare un pò la macchina.

Flyer19 20-05-2006 13:33

anche noi in casa abbiamo i daikin e tutti gli idraulici consultati hanno detto che è la marca migliore...avranno avuto la percentuale! :-D
Ciaoz

Mark® 20-05-2006 14:23

è che sono veramente buoni,assieme a Fujitsu :-)

ceriantus 20-05-2006 18:37

Per il modello e la potenza mi affiderei all'istallatore .
Esiste una tabella precisa che considera i Mt.cubi,l'esposizione ,le finestrature,l'uso della stanza etc.etc.
Come consiglio personale ti dò solo quello di scegliere uno modello che non si resetti in caso di mancanza di corrente. Non c'è niente di peggio che tornare a casa e trovarla un forno solo perchè è mancata la luce 5 minuti

R@sco 20-05-2006 20:12

sul sito daikin c'è un test....l'ho fatto e mi è uscito quello da 10400btu....cmq vedrò di chimare un istallatore!!!!!

gerry 20-05-2006 22:15

scusate, ma con il condizionatore in funzione voi riuscite a fae a meno del refrigeratore per la vasca?
Io ci ho provato ma o surgelo oppure la vasca va a temperature non molto salutari per i coralli; infatti ho visto che la mia vasca è sempre a 5-6 gradi più della stanza e per questo io utilizzo oltre al condizionatore anche il refrigeratore per la vasca.
Succede anche a voi'

ciao Gerry

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.