![]() |
Io farei una vasca di sole caridine con muschio e radici, e inserirei un filtro ad aria :-)
|
Ma eventualmente, curiosità mia, x trasformate un filtro a zainetto della eheim,x esempio, in filtro solo meccanico, cosa dovrei togliere? Tutto tranne le spugne?
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
si in pratica devi eliminare la parte che fornisce il substrato di proliferazione dei batteri e mantenere i materiali di filtraggio grossolano, spugna e o lana
|
Grazie, forse sarebbe la soluzione migliore per un acquario piccolo dove c è bisogno di pulire il fondo d tanto in tanto..
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
il filtraggio è legato al carico organico della vasca.... non capisco come possa essere correlato con la pulizia del fondo.... il fondo va pulito quando necessario in vasche di tutte le dimensioni
|
Quote:
|
Personalmente ho sempre gestito vasche sia piccole che grandi alla stessa maniera per quanto riguarda la pulizia del fondo e non ho mai notato maggiore sporcizia nelle vasche piccole...se la popolazione e la flora è ben bilanciata non dovresti ricorrere a pulizie frequenti del fondo....In ogni caso il vasca la presenza della componente batterica è fondamentale se la togli sia dal filtro che dal fondo come fai a mantenere stabile la vasca?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Cmq, ho optato x ol filtro a zainetto della eheim, solo che ha una cartuccia x il filtraggio biologico...ogni quanto si cambia? Non è nocivo togliere il luogo dove crescono i batteri?
|
Infatti meglio se non la cambi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ok,non ne so molto, ma ho scelto questo x via della marca ottima e del poco spazio che occupa. :-\ ma come mai la fanno cambiare di solito essendo componente biologica e nn meccanica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |