![]() |
C'è perché era l unico che avevo tenuto dall' acquario precedente. Son passare 2 settimane e l ho inserito perché la vasca provvisoria era un po' spartana e nn aveva nemmeno la lampada. Mi sembrava un po' sacrificato. Cmq non penso che abbia troppi problemi visto che i valori sono abba nella norma.
In ogni caso ho appena fatto il test del ferro ed è già sceso a 0,10. Per curiosità.. Nel foglio del test c'è scritto che se è tra lo 0,10-0,25 vuol dire che sta finendo ed è necessario aggiungere ... Ti risulta ? |
nel prono mese, durante la maturazione non si inseriscono pesci per citarne la morte dovuta al picco di nitrati, era meglio va vecchia vasca spartana in cui viveva #23
che tipo di pesce é? |
Si lo so ma non potevo più tenere l altra vasca.
Ancistrus.. Non so dirti che tipo ;) ti metto una foto se vuoi http://s10.postimg.cc/jnhj18qh1/image.jpg |
secondo me é un Glyptoperichthys Gibbiceps e molto probabilmente é stato lui a ridurre così la foglia
|
Sicuramente potrebbe essere... Ma mi pare strano... Questo è il suo terzo allestimento e con piante sempre diverse ... Ma non ci ha mai fatto niente le altre volte. Boh ... ;(
------------------------------------------------------------------------ Mi hanno dato più fastidio i corydoras alle piante |
solitamente capita proprio con le echinodorus perché le foglie sono piuttosto sottili e delicate.
la vasca quanto é grande?tieni presente che se é un Glyptoperichthys Gibbiceps supera i 30 centimetri |
60 litri netti.
Ormai ce l'ho da anni.. Non credo che cresca più. |
Ecco svelato il perche' della foglia rovinata
Non si mettono mai pesci in fase di maturazione,spostalo o rischia di morire Ciao |
Che relazione c'è tra la foglia rovinata e il pesce inserito troppo presto? Mi è sfuggito qualche cosa evidentemente ...
|
Nessuna relazione,son due cose distinte
la foglia e' stata danneggiata dal pesce e lui rischia un danno per avvelenamento da nitriti causato da incompleta maturazione del filtro ti consiglio di leggere la scheda sul ciclo dell'azoto,tutto ti sara' piu' chiaro Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |