![]() |
Anche io askoll, non perché la ruwal non è buona, solo perché ho una esperienza diretta.
E concordo con bucefalo anche per l'elettrovalvola. ;-) L'aquili non lo vedo bene, ho visto molti usare tante bolle con scarsi risultati sul ph, il diffusore micronizza più grosso rispetto l'askoll. |
scusate ma se erogo 24 su24 la sera nn avrò un eccesso di co2 nell'acquario visto che le piante a luci spente rilasciano co2?
|
E' più la co2 che disperdi che quella che viene realmente consumata delle piante.
Se la chiudi è peggio, perché dopo 16 ore di buio la co2 in vasca è praticamente a terra, e il ph arriva al suo apice. e al accensione delle luci il ph comincia a scendere. L'oscillazione e molto ampia, invece aperta 24 su 24 si attesta a 0.1/0.2. Io l'ho sempre aperta. Ovvio se esageri è un male. ;-) |
Ragazzi scusate,ma la notte le piante rilasciano co2 e se tutti valori sn a posto la differenza tra notte e giorno è pochissima!nozioni basi di scienze naturali!in natura è così
|
Si in natura è cosi, la concentrazione della co2 non varia tantissimo tra il giorno e la notte, ma se in acquario chiudi la co2 la sua concentrazione non rimane stabile.
|
quindi mi dici che se nella vasca,anche se molto piantumata,le piante a luci spente producono pokissima co2,insufficiente da mantenere l'equilibrio del ph?
|
Quote:
Acquili.....Mai Piu!!!!! Preso nuovo in negozio...prima di farlo andare mi hanno sostituito 3 e dico 3 valvole registro perchè non tenevano...#07 Alla fine mi ci sono messo io e ho capito che non tenevano perchè in fabbrica si dimenticavano di fare una lavorazione sullo spillo...lo fatto andare ma non lo consiglio a nessuno..#70 per fortuna l'esperienza con gli spilli dei carburatori insegna....:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |