![]() |
Massizinga, vuoi partire da piante più complicate ma che illuminazione hai? Impianto co2? Hai intenzione di fertizzare con fertilizzanti liquidi?
|
Quote:
Quote:
|
Ale ha ragione..... prima si pensa al benessere dei pesci, poi all'effetto estetico.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Ti avra' indicato gli endler perche' gli pseudomugil non li ha o non sa procurarteli. Mentre di endler avra' una vasca piena... :) vai tranquilla con gli pseudomugil. Occhio alle proporzioni maschio femmina, eccedi coni le f e non con i maschi. :) e metti subito un branchetto, non coppie :)
Per le uova e' bellissimo vederli nascere e crescere (io sto tenendo gli Aru 2) ma cerca se vuoi le uova da utenti che ne hanno in zona da te, per spedirle e' troppo freddo. :) Facci sapere Inviato dal mio XT610 con Tapatalk 2 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque prederò quelli già adulti... abbandono l'idea delle uova -37 Grazie a tutti per i consigli |
Massizinga non hai capito ciò che ti stanno dicendo.
Se vuoi allevare piante difficili che necessitano di grande illuminazione, devi evitare gli pseudomugil, perché troppa luce non è ideale per loro. Almeno così ho inteso io che non conosco gli pseudomugil Non puoi preoccuparti per le esigenze del pesce, aprendo questo topic per informarti e poi ignorare che le esigenze dei pesci scelti non sono quelle che prevedono una flora così spinta e una vasca così illuminata... Tra l'altro che fondo inerte hai? È importante la granulometria! Magari cambia popolazione, fauna, studia un altro modo di popolare l'acquario, chiedi a chi è più esperto, che sia adatto a un plantacquario spinto, anche se quel litraggio non è facile da popolare.. Che dimensioni ha l'acquario ? |
Quote:
Comunque aspetto i consigli degli esperti @Luca_fish12 @malù Io ho a mia disposizione della sabbia ultrafine color sabbia (appunto:-)) ) ma non la devo usare per forza... anzi so che per le caridine non va bene quindi quasi sicuramente ne comprerò una nuova Grazie delle risposte |
:-)) come ti ho scritto, la luce può anche andare, ma allora dovrai infoltire bene la vegetazione :-) nulla è impossibile ;-) ma devi fare dei compromessi per esempio una parte di vasca quasi buia da quante piante ci sono, e una dove coltivare il pratino :-)
|
Ciao! :-)
Allora, secondo me fai una cosa: allestisci l'acquario e coltiva le piante che ti piacciono di più nel migliore dei modi per cercare di farle stare bene. Quando la vasca sarà completa e matura ci posti una foto e a seconda dell'allestimento vediamo se e quali pesci possono andar bene nel tuo acquario! :-) E' importante conoscere la gestione e la disposizione delle piante e degli arredi perchè a seconda delle zone create possono vivere bene alcune specie piuttosto che altre. Considera anche che le caridine jellow che vorresti mettere sono sensibili alla fertilizzazione, per cui in una vasca spinta come quella che vuoi fare non so se riescono a stare bene... |
Quto Ale e Luca...........
Non è che le vasche "spinte" non possano ospitare pesci ma (come ti hanno detto) servono alcuni accorgimenti, vanno create diverse zone buie dove i pesci si possono rifugiare. In natura si spingono nelle acque "assolate" ma, all'occorrenza, si rifugiano vicino alla riva in mezzo alle piante, luogo scelto anche per la deposizione, se riesci a creare una ambiente simile sei a posto e puoi inserire gli Pseudomugil. Occhio anche alla fertilizzazione troppo spinta...........nella maggior parte dei casi nuoce ai pesci e, soprattutto, alle caridine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |