![]() |
Uguale :-) io li toglierei
allora... prima scelta, caridinie: le ex japonica, ora caridinia multidentata particolari, anche di dimensioni sostenute, sembra di no, ma "catturano l'attenzione". Vai di acqua di rete pura con loro. oppure: Neocaridinia davidi (ex heteropoda) red cherry insomma, le trovi dagli utenti a meno di un euro l'una, si riproducuno, e ti rendono l'acquario un brulicare di questi gamberetti rossi, che scattano e saltano sulle piante... animale piccolo su vaschetta piccola, rende bene anche come effetto visivo. per i pesci, devo guardare un attimo, non vorrei sbagliarmi, ma qualcosa c'è :-) te lo scrivo domani se ho un minuto :-) |
Quoto Ale, i compromessi devono essere nostri, non degli ospiti:-))
Se avrai "solo" caridine e ti chiederanno il perché farai un po' di proselitismo acquariofil-consapevole e dirai che in quel litraggio i pesci non ci vivono bene:-D Bellissima idea però, molto scenica#70 |
bell'idea! :-) bello
mi unisco alla massa per quanto riguarda i pesci |
no ma la bellezza dell'idea non si discute, è fatto tutto molto bene :-)
cercherei di sistemare la parte sommersa :-) piante a foglie piccolissime, come le anubias "petite" se aumenti la parte di osmosi puoi pensare di inserire delle boraras brigittae, in 8 esemplari, ma secondo me è una seconda scelta :-) se proprio proprio le caridinie non piacciono :-) |
e.,...betta?
che essendo in un negozio sarebbe anche molto scenico e di impatto ma.. di che negozio si tratta? |
Il problema
@IlQuarto
è che è aperta la vasca, e rischi che gli si "bruci il labirinto".
Anche perchè, immagino, che in un negozio i riscaldamenti e l'aria condizionata siano all'ordine del giorno. :-) Comunque è veramente bella la parte emersa, ho sempre voluto provare anche io con le orchidee ma già non le riesco a coltivare "normalmente"... :-D |
ah.. come non detto allora
:-):-)#70 |
Molto carino a livello estetico, quoto l'idea delle anubias per coprire la parte immersa.
riccardo venendo dal marino sai che significa quando la gente vuole far stare i pesci in condizioni non idonee, magari perché all'apparenza sembrano piccoli. Sai cosa significa gestire un acquario responsabilmente. La neocaridina red cherry sarebbero la soluzione migliore, e poi, essendo rosse, non passano inosservate. Potresti metterci un cartellino davanti con scritto: "troppo piccolo per i pesci" oppure "ci piace così com'è: senza pesci!" XD |
A me piace moltissimo, togli i pesci e passa alle red cherry, credimi, sono molto più interessanti da osservare di quello che qualcuno potrebbe pensare ;-)
|
molto le bella la vasca... nn ti dico niente sui pesci xche penso tu ormai l abbia capito XD
io lo adibirei a caradinaio che fa scena lo stesso e i clienti son contenti cmq :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |