AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio cubo 30 emerso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438322)

Ale87tv 07-12-2013 01:33

Uguale :-) io li toglierei
allora...
prima scelta, caridinie: le ex japonica, ora caridinia multidentata

particolari, anche di dimensioni sostenute, sembra di no, ma "catturano l'attenzione". Vai di acqua di rete pura con loro.

oppure: Neocaridinia davidi (ex heteropoda) red cherry insomma, le trovi dagli utenti a meno di un euro l'una, si riproducuno, e ti rendono l'acquario un brulicare di questi gamberetti rossi, che scattano e saltano sulle piante... animale piccolo su vaschetta piccola, rende bene anche come effetto visivo.

per i pesci, devo guardare un attimo, non vorrei sbagliarmi, ma qualcosa c'è :-) te lo scrivo domani se ho un minuto :-)

Jefri 07-12-2013 02:15

Quoto Ale, i compromessi devono essere nostri, non degli ospiti:-))

Se avrai "solo" caridine e ti chiederanno il perché farai un po' di proselitismo acquariofil-consapevole e dirai che in quel litraggio i pesci non ci vivono bene:-D

Bellissima idea però, molto scenica#70

IlQuarto 07-12-2013 12:08

bell'idea! :-) bello

mi unisco alla massa per quanto riguarda i pesci

Ale87tv 07-12-2013 12:28

no ma la bellezza dell'idea non si discute, è fatto tutto molto bene :-)

cercherei di sistemare la parte sommersa :-) piante a foglie piccolissime, come le anubias "petite"

se aumenti la parte di osmosi puoi pensare di inserire delle boraras brigittae, in 8 esemplari, ma secondo me è una seconda scelta :-) se proprio proprio le caridinie non piacciono :-)

IlQuarto 07-12-2013 12:47

e.,...betta?

che essendo in un negozio sarebbe anche molto scenico e di impatto

ma.. di che negozio si tratta?

Jessyka 07-12-2013 12:50

Il problema @IlQuarto è che è aperta la vasca, e rischi che gli si "bruci il labirinto".
Anche perchè, immagino, che in un negozio i riscaldamenti e l'aria condizionata siano all'ordine del giorno. :-)

Comunque è veramente bella la parte emersa, ho sempre voluto provare anche io con le orchidee ma già non le riesco a coltivare "normalmente"... :-D

IlQuarto 07-12-2013 12:54

ah.. come non detto allora
:-):-)#70

Gippy 07-12-2013 13:50

Molto carino a livello estetico, quoto l'idea delle anubias per coprire la parte immersa.
riccardo venendo dal marino sai che significa quando la gente vuole far stare i pesci in condizioni non idonee, magari perché all'apparenza sembrano piccoli. Sai cosa significa gestire un acquario responsabilmente. La neocaridina red cherry sarebbero la soluzione migliore, e poi, essendo rosse, non passano inosservate.
Potresti metterci un cartellino davanti con scritto: "troppo piccolo per i pesci" oppure "ci piace così com'è: senza pesci!" XD

Emiliano98 07-12-2013 16:16

A me piace moltissimo, togli i pesci e passa alle red cherry, credimi, sono molto più interessanti da osservare di quello che qualcuno potrebbe pensare ;-)

Rentz 09-12-2013 10:33

molto le bella la vasca... nn ti dico niente sui pesci xche penso tu ormai l abbia capito XD

io lo adibirei a caradinaio che fa scena lo stesso e i clienti son contenti cmq :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.