![]() |
La conducibilità è a 3, dove trovo l'acido acetico?
|
Aceto di vino bianco da tavola.
Dopo sciacqua bene la boccetta. :-) |
Ok, faccio questo tentativo poi se non va mando tutto ad hanna
|
Ho contattato hanna che mi hanno detto di spedire lo strumento per una verifica.
Però mi è capitata una cosa strana (forse non lo è per gli esperti), mi ha contattato anche il responsabile di zona, il quale mi ha detto che quello strumento non è corretto per verificare i fosfati in acqua di osmosi ma solo per acqua marina, mentre l'altro modello è solo per acqua dolce...........????????????? Quindi con lui al telefono sono andato sul sito dove i dati tecnici non dicono questo, la risposta è stata che i siti li curano i grafici e potrebbe esserci qualche cosa non corretta. devo dire che la cosa mi è sembrata molto strana ed ho espresso le mie perplessità, la risposta è stata che il reagente è fatto per acqua salata e quindi reagisce male con l'acqua dolce di osmosi. è possibile? |
Scusa fammi capire . Fotometro per ? Ovetto per. ?
|
Scusa l'imprecisione, Colorimetro Hanna HI736 per fosforo
|
Quote:
Porta la conducibilità a 0 (le resine post osmosi sono esaurite) cambiando entrambe le resine post osmosi e sei a posto. |
Quote:
o almeno se da 0 sei a posto, se da valori diversi potrebbe essere il sale o l'acqua..cmq i fotometri che si usano x il marino con l'osmosi toppano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |