![]() |
meglio in chimica.............. ;-)
|
a sto punto mi sento un pò confuso , mi sa che per il momento lo continuerò ad usare e vediamo se realmente assorbe gli oligo o se le piante si riprendono....Cmq sarei interessato realmente a sapere scientificamente i motivi per cui conviene usarlo sempre.
Grazie a tutti!!! #36# |
Basta fare una ricerca in internet e troverai mille persone che dicono di non usarlo e solo qualcuno che lo usa sempre (sono molto pochi cmq).
Cmq spiega in dettaglio cosa succede quando lo togli e che malattie vengono... |
bah, non usarlo... ti complica solo la vita....... ;-)
|
io l'ho sempre usato mi è stato consigliato perchè mi han detto che assorbe veleni e tutto ciò che è nocivo e lo cambio una volta al mese come c'è scritto sulla confezione che dice che rimane attivo 6 settimane ma ora son confuso anche io. #17 #17
|
Quote:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...TRODUZIONE.asp e capirai che i veleni che determinano il massimo numero di malattie sono i nitriti,l'ammoniaca,i batteri,i protozoi etc.... Il carbone attivo non li adsorbe, ma va usato dopo la cura vera ! Comunque navigando un po' in Rete troverai tante notizie ed articoli serissimi (per esempio: http://www.gaem.it/pubblico/articoli...aroda_02.shtml ) sul carbone attivo : non fidarti mai di consigli approssimativi e di scatole bugiarde (mi riferisco ai 6 mesi #07 ) |
questa è la stessa mia ragione, e me lo hanno detto ben 2 negozi in cui vado!!!!!
E anche io sono onestamente confuso cmq ho deciso di usarlo, vediamo come va....nella peggiore delle ipotesi per cui le piante nn si riprendano lo levo #36# |
Balantio spiegami da dove arriverebbero questi veleni o sostanze nocive scusa...
|
Quote:
|
hai ragione il discorso è che, come ho detto nel primo post, ritardando con la sostituzione ho avuto serie morie di pesci, sarà coincidenza o cosa?? L'acqua era apposto e nn so cosa sia successo per questo sono timoroso, se solo capissi cosa sia successo quelle volte........, tra l'altro tutto è partito improvvisamente del tipo che su una figliolata di 12 platy me ne sono rimasti 3!!!!!!, tranquillamente lo leverei. -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |