![]() |
oh Diego, ti assicuro che il simbolino che contraddistingue il sesso non e sempre stato quello che c'è in questo momento. #17 Cque se non ti sei offeso -o -o ci metterei una pietra (porosa) sopra!! :-))
Sapete, raga, nel salento le pietre che ho trovato sono così porose che ad ogni ora vien fuori un nuovo alieno.... Ma ce ne sono così tanti che mi domando fino a che punto non siano infestanti #24 Provvederò al più presto per uno schiumatoio interno ed anche ad una pompa supplementare prima che diventi un peccato scombussolare il sistema per passare il tubo di mandata sotto il ghiaietto e farlo soffiare sul fondo, a pelo ghiaietto dietro le pietre!! che ne pensate?? #22 |
Quote:
se ho capito male quello che intendevi chiedo scusa dell'intervento ;-) Quote:
e poi un pò di NO3 non fanno nulla......non impazzite con i valori dell'acqua come i trop. ,il med ha un bel reng(non penso si scrivi così)di errore.... |
No, no ale, hai azzeccato in pieno! #22
Come, come?!? Ci metto una pompa sospesa (nascosta dietro lo zainetto e sollevat in modo che non tiri su il fondo) e la mandata, vorrei nasconderla, siccome la farei soffiare diciamo in prossimità del fondo, se la passo dal coperchio poi si vede il tubo che scende lungo l'angolo!! Per quello suppongo di passare sotto il ghiaietto, lo spazio ci sarebbe perchè ci ho uno spessore medio di cm 4... #24 |
ah scusa il tuo suggerimento è di fare al contrario... Cioè di pescare l'acqua a mezz'acqua e gettarla comunque in superficie....
Non creerà dei vortici con la mandata della pompa del filtro? oppure non è un problema???? :-)) |
scusa rob mi si stanno impicciando un pò le idee..
allora ricapitoliamo.... --vuoi mettere una pompa che ti smuovi l'acqua dietro le rocce... --lo zainetto intendi il biologico vero??? allora potresti fare così... --se hai spazio,metti una piccola pompa nel 1° comparto del biolog.(dove aspira) e fai uscire il tubo affianco a quello di uscita del filtro,poi metti un gomito e un'altro pezzo di tubo lungo fino a metà vasca...a quel punto metti un'altro gomito con lo stesso verso della pompa del filtro...così avrai 2 getti uno superficiale(pompa filtro) e uno a mezzacqua(pompa secondaria) --se non hai spazio nel filtro la metti "in vasca" sempre a mezz'acqua(con le sue ventose originali o gli fai una "terrazzina" vedi il progettino di stefano su aiam) sotto l'uscita del biolog e la nascondi dietro le rocce...fai in modo però che la puoi prendere quando vuoi sensa spostare l'arredamento... ti volevo però chiedere ,ma perchè hai la necessità di metterla così??non puoi fare solamente .pompa filtro in superficie e una pompa a mezz'acqua sull'angolo opposto della prima??ti garantisco che dietro le rocce cè passaggio di acqua "fresca"......ma quanto è grande la tua vasca x avere problemi del "dietro rocce" |
rob ok mettiamoci una pietra "viva" sopra..... :-D
x lo schiumatoio credo rob abbia trovato delle buone rocce vive quindi credo che possa andare bene solo con lo schiumatoio e temperatura non elevata. è normale se uno non trova rocce vive ma palle di cannone stile rocce di fiume di montagna allora non serviranno ad un tubo x il filtraggio. x le pompe sincreamente non ho capito un ca..... -05 basta che tu abbia 1 anche se meglio 2 pompe (alterante ogni ora sarebbe il top secondo me) che t passino una bella corrente sotto le rocce. Quote:
|
Quote:
secondo me è un sistema che potrebbe andare bene su vasche ben avviate con ottime rocce e condotte da persone che al primo sguardo si accorgono che qualcosa non và!! il biologico(sempre x me ,non prendere le mie parole x giuste)ti dà una mano quando anche noi stessi magari commettiamo degli errori......il + frequente è il troppo cibo... io ho la fortuna di avere una vasca "grandina" e ho potuto "toglierne" un pezzo per costruirci il biologico e con la scusa contenere tutte le pompe che ho(schium,refrig,recirc)e in vasca non cè nulla,tranne una,quindi esteticamente è + gradevole!! |
ma se metto uno schiumatoio piuttosto abbondante? ad esempio userò una vasca di 250l e lo schiumatoio sarà un lg600?
|
Quote:
|
Quote:
perfettamente con te ;-) hai ragione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |