![]() |
a quanto ho capito dovrebbero avere 40 l d'acqua a testa, per quello ne ho solo 2, altrimenti mi sarei riempita, sono troppo belli, la preoccupazione maggiore che ho ora è che una volta cresciuti si mangino i cory.....quello grande li stuzzica un po' anche adesso.....comunque si, avevo già pensato che dovrò prendermi un acquario più grande, quando sarà il momento vedrò come fare, ho preso quello che ho ora l'ho preso proprio perchè non sopportavo la vista del mio pesciolino rosso nella vaschetta.....
|
Quoto,con calma,ma servirà una vasca più grande...
|
più grande quanto? così inizio ad informarmi....
|
ripeto, se ti compri un 120cm (che è una misura diciamo "media" per un acquario, 120cm di lunghezza vuol dire come minimo che è 240 litri, cioè il doppio della tua) puoi stare tranquilla per un bel po', ci metti un bel filtrone esterno e sei a posto
non ti propongo ti prendere un 2 metri, perchè mi manderesti a quel paese#17, ma almeno un 120cm mi sembra il minimo per allevare decentemente quei pesci se poi è anche 130 o 140cm...male non fa, non esiste una misura precisa ovviamente, il concetto è che i pesci crescono , quindi se prendi una vasca grande la puoi tenere per anni, se invece le vasche sono piccole dopo un po' le devi cambiare perchè diventano strette |
Grazie, dave81, sei stato gentilissimo e pazientissimo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |